Innotech ci ha mostrato la loro Corvette disponibile a partire dall'inizio di quest'anno. La modifica alla Corvette C6 coupé è fatta per gli appassionati di auto sportive alla ricerca di un corpo di diverso stile e  prestazioni.
Rispetto ad una normale Corvette C6, il sintonizzatore ceco ha aggiunto un nuovo frontale e una fascia posteriore, e deflettori posteriori, tutte queste parti del corpo Innotech sono realizzati in vetroresina o fibra di carbonio. Aggiornamenti interni sono ad esempio rivestimenti in pelle italiana o inglese e opzionali sedili in fibra di carbonio rivestiti in pelle.
 


Le vetture saranno assemblate negli Stati Uniti e saranno consegnati in tutto il mondo, anche se gli USA saranno il mercato principale per tuner ceco.
PPI Razor GTR è stata ufficialmente lanciata la scorsa settimana. Abbiamo avuto uno sguardo più da vicino del più bel tuned per l'Audi R8. PPI ha stabilito un nuovo standard.
Il modello si distingue in tre versioni, le principali differenze tra le versioni sono i pacchetti di tuning e cambiamenti interni ed esterni. Inoltre c'è anche l'aggiunta di un compressore, un sistema di filtrazione dell'aria e di un sistema di scarico ad alto rendimento. Cambiamenti esterni sono principalmente i cambiamenti per migliorare l'aerodinamica. Tutte le aerodinamica PPI per la R8 sono realizzate in fibra di carbonio. 


 
Ci sono diversi interni disponibili, ad esempio un quadro strumenti centrale in fibra di carbonio con controlli di interfaccia aggiuntive per il suo programma di guida dinamica.

Con la nona edizione del Top Marques Monaco, il salone delle supercar di Montecarlo, avremo l’occasione di vedere nuovamente in mostra la Concept One firmata Rimac Automobili. Grazie alla collaborazione con l’azienda olandese e indiana Vredestein, la prima hypercar elettrica sfoggia gli pneumatici Ultract Vorti, inizialmente ideati dalla casa produttrice italiana Giugiaro e successivamente sviluppati da Vredestein. 


Gli Ultract Vorti sono stati creati proprio per sostenere e migliorare la performance delle supercar più potenti e tecnologicamente avanzate. In grado di reggere velocità di 300 kilometri orari, questi pneumatici sono il meglio in assoluto in termini di presa e frenata su superfici asciutte o bagnate.
Pneumatici così sofisticati sono ideali per la Concept One, il cui sistema a propulsione elettrica “All Wheel Torque Vectoring” prevede quattro motori elettrici che agiscono indipendentemente su ogni ruota, per un totale di 800 kilowatt. Con una potenza complessiva di 1.088 CV e 3800 Nm di coppia motrice, la Concept One raggiunge i 100 chilometri orari in 2,8 secondi. La velocità massima di 305 chilometri orari è garantita da un sistema di controllo elettronico che impedisce di accelerare oltre il limite consentito.
Grazie alla struttura in fibra di carbone e materiali leggeri, la Concept One pesa solo 1650 chili e mantiene una forma accattivante e slanciata nonostante i suoi quattro motori. Una ricarica completa delle batterie consente di percorrere almeno 600 chilometri, dato eccezionale per un’automobile elettrica. In passato, le auto ibride come Insight , Touareg, Prius o Accord erano preferibili ai modelli elettrici proprio a causa della scarsa percorribilità di quest’ultimi, ma la tecnologia della Concept One potrebbe dare nuovo impeto allo sviluppo di veicoli elettrici a lunga autonomia anche nel settore delle auto familiari. Sicuramente non si tratta di un’auto che vi lascia a secco nel mezzo dell’autostrada!
La scelta di Rimac Automobili di puntare sulla tecnologia elettrica per la sua hypercar non è certo una sorpresa, dal momento che l’azienda croata è specializzata in componenti per auto elettriche, ma conferma la tendenza dell’industria automobilistica a investire in modelli sostenibili. La Concept One resta comunque un’auto a edizione limitata, con la produzione di ottantotto modelli nel 2013. Nel frattempo, i partecipanti del Top Marques Monaco potranno ammirare il prototipo dal vivo – e chissà, forse potranno anche fare un giro di prova sul circuito!
Si chiama “Lo Stato non uccida l’Auto” la campagna televisiva realizzata dal Canale Auto Tv per protestare contro l’eccessiva pressione fiscale che sta letteralmente strangolando l’intero comparto dell’automobile nel nostro Paese. Un settore determinante per tutta la nostra economia, che vale da solo oltre il 17% del gettito fiscale dello Stato e che dà lavoro complessivamente a più di 1.200.000 persone. La campagna si compone di tre differenti spot da 30 secondi che andranno in onda sul canale 883 del digitale terrestre a partire da mercoledì 18 aprile alle ore 21 e i cui soggetti sono tre messaggi concreti di tre telespettatori reali, scelti tra quanti hanno scritto ad Auto Tv per protestare contro il caro benzina, il superbollo e l’impennata dei costi dei passaggi di proprietà.


Auto Tv ha deciso di dare voce alla rabbia e all’indignazione di tanti cittadini così duramente colpiti nelle proprie libertà individuali e così penalizzati nei propri bisogni e nelle proprie scelte da una politica fiscale miope e autolesionista ma anche di essere concretamente vicina ai tanti Concessionari italiani che rischiano la chiusura e a tutti quei lavoratori della filiera dell’auto che, nell’indifferenza generale delle istituzioni e della politica, vedranno dispersa con il proprio posto di lavoro anche la grande tradizione di professionalità e competenza che ha sempre contraddistinto nel mondo l’Italia dell’automobile.
Nella speranza che altri media dell’auto, in tutti i settori della comunicazione, vogliano unirsi a questa battaglia civile per difendere non solo una grande passione ma, oggi più che mai, un insostituibile strumento di lavoro e di libertà.
Dopo aver individuato il SUV andare in giro a Monaco, abbiamo ritrovato lo stesso SUV presso lo stand Gemballa. L'edizione limitata Tornado Cayenne GTS sarà disponibile in due diverse versioni e tre pacchetti di sintonizzazione diverse. Ispirato dalla Carrera GT, il SUV sarà fatto solo in 50 esemplari.


Il set completo comprende cerchi a cinque razze in lega, una cappa nuova in carbonio con prese d'aria speciali più grandi, lo spoiler anteriore, i fanali posteriori nuovi e il diffusore integrato. L'interno è costituito da quattro sedili Recaro separati, un tetto apribile panoramico e una consolle centrale in stile Carrera GT.
La differenza tra la GTR e GTS è la rimozione di articoli di lusso e la conversione ad una trazione posteriore in caso della GTR. Accanto a questi due verioni ci sono tre pacchetti di ottimizzazione disponibili, Gemballa  permette di scegliere per 542, 641 o 740 cavalli. 
Porsche ha ufficialmente svelato la Panamera al mondo. La nuova quattro porte Gran Turismo è la quarta serie di modelli Porsche, con tre varianti pronta per entrare nel mercato. Il primo modello sarà un 4,8 litri V8 ad iniezione diretta che consegna 400 e 500 cavalli ed è disponibile sia con trazione posteriore che a trazione integrale, un sovralimentato con motore da 3.0 litri V6 e il modello ibrido.
La Panamera misura 4.97 metri di lunghezza, ma solo 1,42 metri di altezza ed è dotata di diverse nuove funzionalità. La Porsche Gran Turismo avrà un sistema Start-Stop in combinazione con il cambio automatico, sospensioni pneumatiche con volume d'aria supplementare disponibile su richiesta, così come l'aerodinamica che attiva uno spoiler posteriore regolabile sulla Panamera Turbo.
 


Come cliente è possibile scegliere tra le sospensione in acciaio o sospensioni pneumatiche. A seconda del traffico e/o le condizioni della strada, è possibile scegliere un particolarmente confortevole o un set-up particolarmente sportivo. La gamma del modello si compone di tre versioni: Panamera S, Panamera 4S e Panamera Turbo. Ogni modello ha caratteristiche diverse e una console centrale che si estende fino alla parte posteriore della macchina. I singoli sedili nella parte posteriore sono divisi dalla console.
Dopo aver negoziato un pò gli indispensabili investimenti da una fonte russa, Spyker si accinge a sviluppare il loro nuovo prototipo. Questo modello con motore V8, ancora non sarà a buon mercato, le stime (o forse dovremmo chiamarle voci) sono attualmente circa a € 227.000.



Per dimostrare che Spyker è in procinto di sviluppare una sorta di SUV, abbiamo inserito alcune immagini di un prototipo Spyker avvistato di recente in sperimentazione.  
A quanto pare i benefici delle sospensioni danno un input Lotus.
Sappiamo tutti che i calciatori sono alcuni dei peggiori personaggi ad avere strani gusti quando si tratta di automobili. Il calciatore del Manchester City, Stephen Ireland, vince il premio per la più insipida Audi R8 con questo esempio bianco e blu che è stato recentemente avvistato.



Inoltre non contento, recentemente attraverso un dispendio di 10.000 sterline ha cambiato la combinazione originale con la nuova bianco e rosso.

La foto di oggi ha un tema motoristico, ed è stata presa nella gara olandese Supercar Challenge a Spa Francorchamps in Belgio.


La vettura è un modello Ferrari F430 Challenge durante una gara in quello che sembra essere in notturna.
Nonostante tutta la prudenza e il rispetto del Codice della strada: un ostacolo, una manovra sbagliata o una distrazione possono essere causa di incidente.In questo caso è d’obbligo mantenere la calma.
Innanzi tutto in auto bisogna avere sempre:
Modulo Blu, anche in più copie, in caso di errore di compilazione.
Modulo Testimoniale, che va completato in presenza di testimoni.
Carta e penna.
Cellulare dotato di fotocamera.


DUE PAROLE SUL MODULO BLU
Si chiama Modulo Blu di Constatazione Amichevole di Incidente (CAI) e deve essere compilato in tutte le sue parti e firmato (almeno da te) SEMPRE, quando hai ragione o quando hai torto, quando ti trovi in accordo con la controparte oppure no.Ti servirà per raccogliere tutti i dati necessari per la denuncia dell’incidente anche se non intendi chiedere danni. Non si sa mai.
Segnala subito la presenza di incidente utilizzando il triangolo.
• Indossa il giubbotto di segnalazione.
Verifica direttamente i dati dell’auto, della polizza e quelli personali dell’altro conducente.
• Compila il Modulo Blu in tutte le sue parti.
• Apponi la firma sul Modulo Blu e fai firmare anche la controparte (se possibile).
Raccogli le testimonianze di persone presenti richiedendo le generalità ed un numero di telefono per poterli contattare anche in seguito. Se possibile compila il Modulo testimoniale.
• Contatta le Autorità nel caso non vi sia accordo tra le parti sulla responsabilità dell’incidente oppure in caso di feriti anche non gravi.
• Scatta fotografie che facciano comprendere meglio la dinamica dell’incidente (posizione dei mezzi, tracce sul selciato, elementi atmosferici, etc.)
Seconda fase quando si torna a casa
Denuncia subito il sinistro chiamando il Numero Verde della tua compagnia.
Invia alla propria assicurazione il Modulo Blu con tutti i dati completi e le firme ed eventualmente ulteriore documentazione (Modulo Testimoniale, Verbale delle Autorità, etc.).
• Spedisci la richiesta di risarcimento danni alla propria compagnia, in caso di procedura con Risarcimento Diretto e anche alla Compagnia della controparte in caso di Risarcimento ordinario.
A parte mantenere  la calma, alcune precauzioni da tenere presenti:
* Compila tu stesso il modulo blu per tutelarti il più possibile! Il consiglio è quello di non lasciare in mano il Modulo alla controparte e leggi tu stesso le generalità dell’altro conducente direttamente dai suoi documenti (carta d’identità/passaporto e patente). E tieni la prima copia del Modulo, è quella che si legge meglio anche a distanza di tempo!
* Non spostare i veicoli coinvolti, se non  intralciano pesantemente la circolazione, dopo aver documentato con precisione la posizione tramite fotografie o video.
Non accontentarti della “Buona Fede”. Controlla sempre i dati della controparte leggendo personalmente i documenti assicurativi, il tagliando di assicurazione esposto sul veicolo, segna la targa e il modello dell’auto. Se necessario, raccogli testimonianze e contatti di persone che sono presenti sul posto.
Incidente con risarcimento diretto:
Grazie a questa nuova procedura hai la possibilità di ricevere il risarcimento di eventuali danni direttamente dalla tua compagnia, invece che richiederli alla compagnia della controparte. Il Risarcimento Diretto può essere applicato solo quando l’incidente avviene tra due veicoli a motore (auto, moto o ciclomotore) con targa italiana, identificati e regolarmente assicurati.
Tempi brevi per il risarcimento: Una volta che la tua compagnia d’assicurazione ha ricevuto la tua denuncia di sinistro, il Modulo Blu compilato e firmato da entrambi i conducenti e l’eventuale ulteriore documentazione, verificherà i termini di applicabilità della procedura di risarcimento e risponderanno in tempi molto ridotti rispetto al consueto.
Per comunicarti l’offerta di rimborso, bastano 30 giorni per danni a veicoli se il Modulo Blu è stato firmato da te e dalla controparte.
60 giorni se la controparte non ha firmato.
90 giorni se vi sono lesioni.
La procedura di Risarcimento Diretto non è possibile utilizzarla in caso di:
• incidente accaduto all’estero
• incidente con più di due veicoli
• incidente in cui è coinvolto un ciclomotore che non ha la nuova
targa (sistema previsto dal D.P.R. del 6 marzo 2006 n. 153)
• se vi sono danni gravi al conducente.
In questo caso bisogna comunque
• Compilare COMUNQUE il Modulo Blu con la massima attenzione in tutti i campi previsti e firmarlo.
Compilare anche il Modulo per il Risarcimento Danni.
• Inviare entrambi i Moduli alla tua Compagnia  e alla Compagnia della controparte tramite lettera Raccomandata A/R.
Una volta ricevuti il tuo Modulo Blu e il Modulo di Risarcimento Danni entrambi compilati e firmati, la Compagnia di Assicurazione della controparte deve comunicarti l’offerta di risarcimento oppure chiederti informazioni o indicarti le motivazioni che impediscono di risarcirti. La tempistiche previste sono:
30 giorni dalla data di ricezione della richiesta di risarcimento inviata tramite lettera Raccomandata A/R se il Modulo Blu è stato firmato da te e dalla controparte;
60 giorni se non c’è allegato il Modulo Blu:
90 giorni se vi sono lesioni.
Cosa succede senza Risarcimento Diretto:
Negli 8 giorni successivi al ricevimento della richiesta di risarcimento il tuo veicolo dovrà essere disponibile per la perizia della Compagnia di Assicurazione della controparte. Potrai comunque iniziare le riparazioni se necessarie o urgenti, avendo cura di documentare i danni con delle fotografie.
Incidente in Italia con veicolo straniero
Per possibili problemi di comprensione con le persone straniere è indispensabile fare molta attenzione alla raccolta dei dati del veicolo e del conducente. E se hai dubbi sulla dinamica o sulla responsabilità, in questi casi ancora di più, rivolgiti alle autorità competenti (Polizia locale, Polizia stradale, Carabinieri…)
Cosa fare per il risarcimento
• Verifica
subito la compagnia di assicurazione del veicolo straniero.
• Compila il Modulo blu (CAI) in tutte le sue parti.
• Spedisci la richiesta di risarcimento danni e tutta la documentazione necessaria tramite lettera Raccomandata A/R all’UCI
UCI – Ufficio Centrale Italiano – Corso Sempione 39 – 20145 Milano
Sarà l’UCI a comunicarti la società che si occuperà del risarcimento dei tuoi danni.
Se l’incidente avviene all’estero:
Se avviene in uno dei Paesi della Carta Verde (Comunità Europea, Islanda, Lichtenstein e Norvegia) dovrai inviare la tua Richiesta di Risarcimento Danni alla Compagnia di Assicurazione della controparte oppure al “Bureau” dello Stato estero in cui si è verificato il sinistro (l’equivalente dell’UCI italiano, il cui elenco è riportato sul retro della carta verde).
Fonte: assicurazioneblog
Il tuner tedesco Novitec Rosso ha fatto un nome per la sua azienda, come una delle aziende di tuning unici e coraggiosi abbastanza per regolare l'intera gamma di modelli Ferrari. Oggi, presentiamo un nuovo progetto a cui stanno lavorando. La vettura che vediamo nelle foto si chiama TuLesto e sarà limitato a sole 11 unità. 


E' il più potente modello basato sulla Ferrari F430. Vanta un motore a doppia sovralimentazione V8 4.4 litri con 777 cavalli  e 727Nm di coppia a 6.300 giri. Tutto questo in un pacchetto che pesa solo 1.260 chilogrammi, più di 200kg più leggero rispetto allo standard F430 Coupé.
Tutte queste statistiche significa che la vettura va da 0 a 100 km\h in un tempo di meno di 3,4 secondi e prosegue fino a raggiungere i 300 km\h in soli 22,6 secondi. La velocità massima si dice sia in eccesso di 350 km\h.
I guadagni di peso fantastici sono resi possibili, in parte per il nuovo corpo in alluminio e fibra di carbonio che Novitec Rosso hanno progettato. Le sospesioni emulano la generazione di auto da corsa GT, con la funzione di regolazione dell'altezza della sospensione.
Altre caratteristiche della macchina comprendono il cambio a 6 marce semi automatico nonché un sistema di controllo della trazione. I freni ceramici sono dotate di dischi in composito e pinze fisse a sei pistoncini.
Prindiville Prestige è una società con sede nel Regno Unito che si specializza nella creazione di modelli speciali. La loro ultima creazione è la Prindiville Murciélago LP640. Numerosi cambiamenti sono stati aggiunti alla supercar italiana, e solo il vano anteriore è stata mantenuto lo stesso.
Vi è un frontale più audace, e un posteriore attraverso la quale esce uno speciale impianto di scarico sportivo in titanio, le portiere sono 'senza maniglia' infatti l'apertura è elettrica a distanza, inoltre un restyling al vano motore è stato eseguito con un vetro trasparente e nuove feritoie. Tutti i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio squisitamente finiti. L'interno è arricchito da pelle e rifinita a mano con inserti in alluminio







È possibile scegliere qualsiasi sistema di intrattenimento e le comunicazioni che desiderate. Un esempio è il sistema di telecamere, installato in ciascuno dei retrovisori esterni, telecamere in miniatura alimentano le immagini a un monitor per aiutare i proprietari a proteggere la scossa oltre che alle ruote in lega della vettura quando si parcheggia accanto a cordoli alti.
La foto di oggi non è grande abbastanza per fare un poster, ma è molto divertente...


Immaginate la scena, si va a parcheggiare con la vostra nuovo fiammante Ferrari 599 GTB Fiorano da € 220.000 in una zona sonnolenta della città... e sorpresa, ben tre auto dello stesso modello presente nel parcheggio!
La crisi economica è ovunque, e pertanto qual'è il miglior modo per attrarre visitatori aggirando il problema dei soldi? Ovviamente una bella ragazza...



Alfa Romeo ha aggiunto un nuovo capitolo al modo di esporre le proprie vetture... Guardate il video sotto e giudicate!


Alfa Romeo Super Dance Show from ShowGirls on Vimeo.
Una GoogleCar circola negli ultimi anni per le strade di San Francisco, senza equipaggio, e senza un incidente. Un’auto autoguidata, precursora di movimenti futuri.
Se vedi una Toyota Prius a San Francisco addobbata con un cilindro sul tetto, guardate se c’è il conducente, forse vedrete delle antenne!
L’azienda Google ha appena reso noto ciò che gli scrittori hanno sognato nella serie TV K2000 Una macchina  auto-guidata “intelligente” .
Questo è un grande anno perchè tale vettura circola sulla West Coast, avendo già macinato 322.000 km, senza incidenti.


Dietro a questo progetto, c’è uno dei cinque migliori ricercatori nel campo dell’intelligenza artificiale (AI) del mondo: Sebastian Thrun.
Incontrato in California, il tedesco di 44 anni direttore del laboratorio di intelligenza artificiale alla Stanford University e attivato da Google, ha dichiarato: “La nostra macchina utilizza laser, radar, sensori, telecamere e GPS per analizzare, con un computer potente, tutti gli elementi di traffico a velocità molto superiore a quella del cervello umano.
La GoogleCar è quindi più sicura di un guidatore ubriaco che può essere stanco o distratto. “E’ il miglior concentrato di una squadra di una dozzina di autisti che hanno diversi stili di guida, da” prudente “(l’auto tende a lasciare spazio e precedenze agli altri veicoli) a “molto aggressivo” (non esita a farsi largo).
Il ricercatore non è al suo primo tentativo. Nel 2005 ha vinto il Darpa Grand Challenge, una gara di vetture di auto-guidate nel deserto.
Egli non vede un uso commerciale della sua invenzione prima di 7-8 anni. “Il nostro obiettivo è la sicurezza assoluta. Il rischio, minimo, di un incidente potrebbe essere molto travisato dai media “Di contro, è soddisfatto, perchè l’auto “auto-guidata”  rivoluzionerà il traffico del futuro : ” Il loro uso in car-sharing ridurrà il numero di veicoli in  città.
I ciechi la potranno usare. Inoltre, le vetture auto-guidate  potranno andare tutte alla stessa velocità, formando una sorta di “road trains” , migliorerà notevolmente il flusso del traffico e l’UE sta lavorando a tale progetto. Soprattutto, ci saranno molti meno incidenti. Forse le Assicurazione del settore RCA non saranno soddisfatte.
Fonte: assicurazioneblog
Abbiamo segnalato un tentativo nei mesi scorsi da parte di FAB Design per modificare la SLR. 
Per cominciare vi abbiamo mostrato alcune foto spia e dopo il suo test aerodinamico, quindi abbiamo effettivamente avuto modo di vedere la vettura a Ginevra. Oggi abbiamo alcuni dettagli interessanti novità e anche il suo nome "Desire". I dati principali nei nostri occhi sono le uscite di potenza, ben 750 cavalli e 1.080 Nm di coppia. Nessuna parola ufficiale su come gli aumenti di potenza sono stati gestiti, tuttavia abbiamo il sospetto che la centralina è stato messa a punto e gli scarichi sono stati scambiati per una serie di unità ad alte prestazioni di flusso.


Le prestazioni parlano da sole, da 0 a 100 km\h è promesso in 3,6 secondi e con una velocità massima limitata elettronicamente di 310 km\h. Il corpo è realizzato in fibra di carbonio ad alta qualità, esso copre completamente la carrozzeria, dai nuovi parafanghi, al cofano anteriore rimodellato.
La cosa più in vista sulla macchina nuova è il posteriore che domina la silhouette della vettura. Come potete vedere un nuovo spoiler enorme per incanalare l'aria. 
Sicuramente una delle auto più imponenti è la Dartz Kombat T98, o in breve la Kombat. 
Questo Suv costruito in Russia è in grado di sopportare proiettili e granate a propulsione a razzo. Con pesanti porte in acciaio cromate e vetri con uno spessore di 7cm la vettura è molto sicura, ma non è la vettura più veloce sicuramente!


La Kombat è alimentata da un motore 8,1 V8 Vortec, buono per una velocità massima di 180 km\h. 
Il prezzo per questo mostro indistruttibile è di 200.000 dollari! 
Inutile dire che si ha bisogno di una licenza per il camion per guidarla, anche se immaginiamo difficilmente un  poliziotto si possa mettere a fermare questo bolide imponente...
La sesta edizione di “Brindo con Prudenza 2011″ si è svolta il 16, 17, 30 e 31 dicembre 2011 e il 6 e 7 gennaio 2012.
L’iniziativa organizzata dalla Fondazione ANIA e dalla Polizia di Stato ha coinvolto 8 località ed è stata organizzata per rendere più sicure le notti dei fine settimana sulle strade italiane, evitare che i giovani perdano la vita a causa di incidenti stradali e contribuire a diffondere sempre di più la figura del “guidatore designato” come pratica tra i ragazzi che passano le serate in discoteca.
Nel 2010 in Italia a causa degli incidenti stradali hanno perso la vita 4.090 persone, 1.080 delle quali (26,4%) aveva un’età inferiore ai 30 anni.
Nella maggior parte dei casi, si tratta di morti legate alle cosiddette “stragi del sabato sera”. Infatti, nel corso del 2010, nelle ore notturne sono morti 441 giovani pari al 40,8% del totale dei decessi under30. Le notti del fine settimana sono statisticamente le più pericolose, con un indice di mortalità pari a 3,9 decessi ogni 30 incidenti al fronte dell’1,9% che complessivamente si registra.  Numeri allarmanti, conseguenti alla frequenza con cui le persone si lanciano a folle velocità sulle strade, mettendosi al volante dopo aver trascorso una notte in discoteca, stordite da alcol o droghe e da una musica con troppi decibel.


La sesta edizione di “Brindo con Prudenza”, così come le precedenti, ha consentito di entrare in contatto direttamente con i giovani sensibilizzandoli nei luoghi di divertimento. Durante le festività natalizie 2011 sono state coinvolte 4 regioni d’Italia e 8 località: Bardonecchia e Limone in Piemonte, Rimini e Riccione in Emilia Romagna, Madonna di Campiglio e Folgaria in Trentino Alto Adige e Napoli e Salerno in Campania.
La formula è quella ormai consolidata e che ha consentito di ottenere importanti successi negli anni precedenti. In alcune discoteche selezionate nelle varie località i ragazzi hanno trovato all’ingresso un corner informativo con hostess e steward che li hanno invitato a nominare nel proprio gruppo “Bob”, il guidatore designato, ovvero colui che s’ impegnava a non bere alcolici per riaccompagnare a casa gli amici in totale sicurezza osservando il motto “Chi guida non beve, chi beve non guida”.
Bob era riconosciuto grazie a un gadget identificativo e, alla fine della serata, se avesse mantenuto l’impegno, sarebbe stato premiato dallo staff della Fondazione ANIA.
Contemporaneamente, sulle strade sarebbero stati intensificati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e i ragazzi che risultavano negativi all’alcol-test avrebbero ricevuto un ingresso gratuito in discoteca per la settimana successiva.”Brindo con Prudenza”, ha avuto un grande successo e ha contribuito a ridurre il numero dei morti sulle strade, soprattutto nelle notti del week end. La strada da percorrere, però, è ancora lunga.
Fonte: assicurazioneblog
Dopo la nostra anteprima un paio di settimane fa, la versione del progetto pronta per la produzione PPI Razor GTR è stata presentata al Top Marques di Monaco.
Lo specialista Audi ha rivolto la sua attenzione su come ottimizzare il rapporto potenza-peso dell'Audi R8, rafforzando il motore, aumentando le prestazioni, migliorando la dinamica di marcia, e riuscendo a ridurre il peso. Il miglioramento più importante è il compressore aggiunto e di un sistema di scarico ad alta performance. 





Il motore produce 650 cavalli, una coppia massima di 600 Nm. La GTR completa pesa circa 1580kg, 250kg meno del modello standard. La velocità massima è di 332 km\h e da 0 a 100 km\h si raggiunge in soli 3,7 secondi. I prezzi partono da 336.955 euro per la versione a 6 rapporti e 343.200 euro per la versione R-tronic.
L’ISVAP, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni private, la settimana scorsa ha comunicato  le percentuali di aumento delle polizze nel 2011.
Secondo il presidente dell’Ania, Associazione Nazionale Imprese assicurative, Fabio Cerchiai, in media l’aumento nel 2011 è stato del 5,7%, mentre l’anno scorso è stato sotto il 5%, sono dati certi, ha sottolineato, poichè quello che pagano gli italiani è quello che incassano le compagnie assicurative’.
Secondo un successivo comunicato “gli aumenti di prezzo della RCA a partire dal 2010 si sono resi necessari per il forte deterioramento della gestione tecnica del ramo, visto che in due anni le compagnie nel complesso hanno perso più di un miliardo di euro.


Le cause sono da ricercarsi nel livello eccessivo dei costi dei risarcimenti che non si riesce a ridurre”.
Così Vittorio Verdone, responsabile settore auto dell’Ania, ha commentato i dati Isvap sull’aumento delle tariffe delle assicurazioni auto, sottolineando che i rincari effettivi sono stati non a due cifre, ma di circa il 5%. Sempre secondo il comunicato ANIA della settimana scorsa “I costi stentano a diminuire perchè manca l’esecuzione delle azioni più volte proposte e che vanno dal contrasto alle frodi al completamento della disciplina del danno alla persona, dalla revisione delle lesioni lievissime, che sono ipervalutate, alla riforma del bonus-malus e della procedura delle offerte di risarcimento, che prevede oggi tempi troppo stretti per approfondire i casi fraudolenti.
In ogni caso, prosegue,  per quanto riguarda l’andamento del prezzo, per le compagnie conta solo il prezzo effettivo e non i listini dei prezzi che sono del tutto teorici”. Verdone evidenzia infatti che esistendo una concorrenza, anche molto accesa tra impresa e impresa, esiste una flessibilità tariffaria che consente di ottenere sconti sul prezzo di listino.
In effetti la situazione è più complessa perchè in questo settore le tariffe cambiano da città a città e spesso ci si trova di fronte a due realtà : una concentrata nel regioni del Centro- Nord e una delle regioni del Sud Italia.
Nel Centro-Nord gli aumenti delle tariffe riportate dall’ISVAP sono abbastanza vicine alla realtà soprattutto se a questi aumenti si somma l’inflazione naturale circa + 3%. Nel Sud la politica della maggioranza delle Compagnie assicuratrici è quella di scoraggiare la fidelizzazione degli assicurati disdettanto le polizze con bassa tariffa bonus-malus, per mancati incidenti, per concedere poi un’iscrizione a tariffa maggiorata.
Tutto ciò senza tener conto che alcune compagnie tendono a ridurre la loro presenza sul territorio, complicando in questo modo la vita degli assicurati.
Fonte: assicurazioneblog
La società fracese Lazareth è specializzata in progetti personalizzati e sviluppi su due, tre e quattro ruote. A Ginevra hanno rivelato il loro nuovo modello Lazareth chiamato Wazuma V12. Questo quattro ruote ha un motore V12 sovralimentato da BMW con una potenza di 500 cavalli. Può funzionare sia a benzina che a bio-etanolo. Con due pneumatici anteriori e due enormi pneumatici sul retro, da vicino la Lazareth Wazuma V12 ha una perfetta stabilità e grip sufficiente per accelerare come un razzo





Lazareth è nota per le sue moto speciali e auto costruite in Francia. In precedenza hanno costruito una Mini V8, una Renault Twingo V8.
top