Il tuner tedesco Novitec Rosso ha fatto un nome per la sua azienda, come una delle aziende di tuning unici e coraggiosi abbastanza per regolare l'intera gamma di modelli Ferrari. Oggi, presentiamo un nuovo progetto a cui stanno lavorando. La vettura che vediamo nelle foto si chiama TuLesto e sarà limitato a sole 11 unità. 


E' il più potente modello basato sulla Ferrari F430. Vanta un motore a doppia sovralimentazione V8 4.4 litri con 777 cavalli  e 727Nm di coppia a 6.300 giri. Tutto questo in un pacchetto che pesa solo 1.260 chilogrammi, più di 200kg più leggero rispetto allo standard F430 Coupé.
Tutte queste statistiche significa che la vettura va da 0 a 100 km\h in un tempo di meno di 3,4 secondi e prosegue fino a raggiungere i 300 km\h in soli 22,6 secondi. La velocità massima si dice sia in eccesso di 350 km\h.
I guadagni di peso fantastici sono resi possibili, in parte per il nuovo corpo in alluminio e fibra di carbonio che Novitec Rosso hanno progettato. Le sospesioni emulano la generazione di auto da corsa GT, con la funzione di regolazione dell'altezza della sospensione.
Altre caratteristiche della macchina comprendono il cambio a 6 marce semi automatico nonché un sistema di controllo della trazione. I freni ceramici sono dotate di dischi in composito e pinze fisse a sei pistoncini.

0 commenti:

top