Un'Audi R8R rivista da MTM è qualcosa di speciale. MTM ora vi dà anche la garanzia di un nuovo programma di personalizzazione che soddisfa tutti i desideri e le idee dei suoi clienti. Per dare una spinta al programma hanno creato un'Audi R R8 cui ogni auto è unica e non risponde a nessuna seconda auto. Il più eclatante è la vernice verde sgargiante, che divenne famoso sulla Porsche GT3, "Porsche 2d8" è il nome esatto di questo colore. Come parte della vernice del corpo in alluminio, anche MTM ha dipinto le aree nel vano motore. Oltre a ciò si sono le quattro pinze dei freni nere, il verde "R8 nella targhetta sul tappo del serbatoio nero e cerchi in lega in nero lucido che mostra la targhetta verde MTM su uno dei raggi per ruota.







All'interno, il colore viene ripetuto sul volante in pelle scamosciata MTM e anche il logo del cambio brilla in verde. E non è tutto. Vi è anche un significativo miglioramento delle prestazioni. Aggiungendo un compressore allo standard V8 le prestazioni del motore da 4,2 litri aumentano fino a 560 cavalli. La coppia massima aumenta del 34 % da 430 a 580nm. MTM offre anche questo miglioramento di potenza per l'Audi R8 con il motore V10.
Dopo la presentazione del progetto 'Razor' su base dell'Audi R8 al Motor Show di Essen, alla fine dello scorso anno, il tuner tedesco PPI ha svelato ulteriori informazioni su una versione aggressiva della vettura, ansieme alla conferma che la versione di produzione finale sarà presentata al Top Marques di Monaco. La designazione GTR è il nome del pacchetto che migliora il rapporto potenza-peso della R8 aumentando potenza e riducendo il peso. Il cuore del pacchetto è il compressore appositamente progettato, capace di caricare un sistema di filtrazione dell'aria e un sistema di scarico ad alto rendimento che sommati offrono 650 cavalli di potenza e 600 Nm di coppia. 


Il peso è stato ridotto di 250 kg fino a 1.580 kg consentendo uno sprint da 0 a 100 km\h in soli 3,7 secondi e una velocità massima di 332 km\h.
Esternamente le modifiche migliorano l'aerodinamica della vettura, ci sono parti nuove come un nuovo paraurti anteriore, un diffusore, minigonne laterali in fibra di carbonioÈ possibile ottenere cerchi extra-large da 19 pollici in lega forgiati avvolti con pneumatici 325mm Michelin Pilot Sport nel set posteriore e 255 millimetri all'anteriore. Il pacchetto è completato da un kit di sospensioni a regolazione idraulica che solleva la vettura quando necessario.
La GAP è creata per completare l’assicurazione principale del veicolo perché aiuta il cliente ad affrontare la spesa addizionale che sopraggiunge solitamente in caso di furto o danno totale.
Si paga una somma aggiuntiva che aiuta il cliente sia a saldare il contratto di finanziamento che ad acquistare un veicolo sostitutivo, qualora sia trascorso più di un anno dalla data di acquisto, perchè senza questa copertura non c’è modo che qualcuno paghi per voi per ottenere una vettura nuova di zecca.
Così si evita di rimanere senza auto e in parte con un debito in sospeso.
Si potrebbe ancora non avere i soldi per comprare un’altra macchina nuova di zecca – ma con questa copertura non si avrebbe almeno un debito intorno al collo.


Normalmente il creditore  ve la offre se avete acquistato una vettura su un prestito auto-correlato.
Si può ottenere stand-alone, anche se in un rapido giro su Google rivela che alcune aziende la offrono ad prezzo fisso di 200 €.
Il prodotto è presente in tre varianti:
1) Gap finanziaria: paga la differenza tra il debito residuo del finanziamento e il valore assicurato.
2) Gap index: paga una percentuale stabilita del valore di mercato del veicolo prima della perdita.
3) Gap “Return to invoice“: paga la differenza tra il prezzo di fattura e il valore assicurato.
I vantaggi per i Consumatori. 
L’acquisto dell’auto è un grande impegno finanziario per molti clienti, e quindi è giusto assicurarne la spesa. Questo prodotto dà al cliente la possibilità di liquidare il contratto di finanziamento o di acquistare un’auto sostitutiva simile in caso di danno totale.
I vantaggi per i Distributori.
Poichè i proprietari di autovetture sono sempre numerosi e alcune famiglie possiedono più veicoli, questo prodotto può essere di ampio interesse per il consumatore, specialmente in un periodo in cui le autovetture si deprezzano rapidamente.
Vi siete mai chiesti come pulire la supercar correttamente e dargli un trattamento regale?  
Paul Dalton vi può aiutare dando la vostra automobile "il lavaggio migliore al mondo"
Durante le 64 ore la vettura otterrà un trattamento personale da Miracle Pinnacle. 


Il prezzo per le 61 fasi di trattamento? Circa 7.500 dollari per auto.
Vi postiamo i video per capire appunto i trattamenti che l'auto subirà nel caso decideste di affidare tale trattamento alla vostra vettura!



AC Cars è pronta a lanciare un nuovo modello della famiglia nel corso del prossimo Salone dell'Auto di  Monaco. AC Cars, il marchio più antico di auto nel Regno Unito, sta progettando di costruire un nuovo modello denominato AC MkVI. La ricreazione del Cobra AC contiene un motore 6,2 litro derivato dalla Corvette V8 con 437 cavalli per la GT e 647 cavalli per la versione GTS. Accelerazione da 0 a 100 km\h viene raggiunta entro 3,3 secondi nel caso della GTS. 




Il design retrò è costituito da un leggero hardtop rimovibile con porte con apertura ad ali di gabbiano. Il corpo dell'auto fatto a mano in alluminio ibrido, oltre a ciò la vettura è equipaggiata con sospensioni decenti a quattro pistoncini di derivazione dai freni Porsche con dischi ventilati. 
AC prevede di nominare una rete di distribuzione in Europa nei prossimi mesi così da vendere e mantenere la MkVI. Nessuna parola sui prezzi ancora, né la disponibilità. 
Postiamo un'affermazione di Lapo Elkann durante la presentazione della nuova collezione I-I (Italian Indipendent) alle sfilate di Pitti Uomo: “Il futuro è comodo, piccolo, non grande e burino“.
Si riferiva al modo di concepire la moda e lo stile anche se, a veder bene la sua collezione di auto di lusso non si capisce bene dove questa massima trovi la sua concretizzazione (a parte qualche eccezione come la Ferrari California bianca e la Maserati GranTurismo nera opaca).




Menzione speciale meritano la Alfa Romeo 147 GTA con la scritta “La vita è troppo corta per non guidare italiano” e il Jeep Grand Cherokee con la scritta “Italian Motherfucker”.






Vi presentiamo una carrelata  di immagini delle vetture possedute dal rampollo di casa Fiat, tutte personalizzate e pezzi unici, come piacevano al nonno Gianni Agnelli.






Ogni anno viene assegnato il Car Performance a livello globale. Quest'anno i tre candidati erano la Corvette ZR1, la Porsche 911 Carrera e la Nissan GT-R. Il premio è andato alla Nissan GT-R che è stata scelta da un elenco di entrata iniziale di 20 contendenti, da una giuria di venticinque paesi in tutto il mondo. 
La GT-R ha un motore da 3,6 litri doppio turbo V8 che fornisce 480 cavalli. Accelerazione da 0 a 100 km\h in un tempo di soli 3,5 secondi. 


I precedenti vincitori dello stesso premio sono state ad esempio l'Audi R8, l'Audi RS4 e la Porsche Cayman S.
Toyota Europe ha recuperato l'impatto dello tsunami giapponese dopo il terremoto dello scorso marzo e prevede di aumentare sia le vendite che la quota in un mercato europeo in contrazione.
Le previsioni, secondo il suo CEO sono di vendere 835.000 vetture nei 56 mercati europei nel 2012 per una quota di mercato del 4,5%, contro una fetta del 4,2% pari a vendite di 822.000 vetture dell'anno scorso, quando le consegne furono rallentate dalle calamità devastanti che colpirono il Giappone. Queste dichiarazioni sono state fatte da Didier Leroy ai giornalisti lunedì sera alla vigilia dell'apertura del Salone di Ginevra. Leroy ha dichiarato che si aspetta che il settore automotive di Toyota Europe sia vicino alla rottura alla fine dell'anno fiscale 2011 che si chiuderà a fine marzo, e prevede di girare verso il profitto nel 2012. Ivi compresi i servizi finanziari, dove Toyota Europe era in attivo già lo scorso anno.


Il mercato dell'Europa occidentale, che comprende 27 paesi, dovrebbe ridursi di circa il 5%, mentre l'Europa centrale e orientale dovrebbero rimanere sostanzialmente stabili.Leroy punta ad un obiettivo per il marchio di un milione di vetture, che ha detto dovrebbe essere raggiunto nei prossimi due o tre anni - visto la frenata nelle vendite nel 2012 a causa della crisi finanziaria in Europa che dovrebbe finire a partire dal 2013. Il target del milione di vetture sembra per Leroy un punto logico d'arrivo, ma ha anche aggiunto di voler realizzare questa performance non nella fretta dei volumi, ma con la costruzione di un modello di business sostenibile.
Mentre Toyota Europa produce auto come la Yaris e Avensis station wagon presso gli impianti europei, alcuni componenti provengono dal Giappone. Anche i modelli ibridi della casa automobilistica sono prodotti in Giappone."Sicuramente abbiamo recuperato. Non abbiamo più alcun carenza o problemi di approvvigionamento", ha detto Leroy alla vigilia del Salone di Ginevra. Toyota presenta in anteprima una versione ibrida della sua compatta Yaris a Ginevra , che sarà prodotta in Francia dalla metà di aprile e in vendita da giugno. La Yaris è l'auto best-seller di Toyota in Europa, che totalizza il 20% delle vendite.Inoltre la casa giapponese porterà sul mercato quest'anno la Prius Plus, a sette posti ibrida e la Prius ibrida plug-in, e una GT 86 nella nicchia delle auto sportive.Leroy ha detto che Toyota Europa non è preoccupata per gl'impianti che lavorano al minimo - un problema che sta colpendo i profitti e la produttività del settore europeo in generale.
Attualmente gl'impianti Toyota lavorano "ben al di sopra del 60%" delle loro capacità, ha aggiunto Leroy  senza specificare quali. Egli si aspetta di raggiungere il 100% quando la prossima generazione di berlina Auris e un nuova vettura del segmento C - che saranno prodotte rispettivamente in Gran Bretagna e Turchia  - verranno introdotte nei prossimi anni.
Inoltre, l'impianto francese di produzione della nuova Yaris ibrida lavora su tre turni, spingendolo al di sopra della capacità iniziale di 180.000 unità all'anno. L'utilizzo del 100% della nostra capacità in Europa" contribuirà a massimizzare i profitti europei, ha aggiunto.
Il proprietario di un veicolo (auto o moto), ha l’obbligo di assicurarsi per la responsabilità civile (RC auto) acquistando una polizza presso una compagnia di assicurazioni.
La responsabilità civile auto garantisce la copertura dei danni provocati a cose o persone quando si usa un veicolo. La copertura, è garantita anche quando chi guida l’auto è un soggetto diverso dal proprietario o da colui che ha stipulato la polizza assicurativa.
In caso di furto dell’auto però, la compagnia assicurativa non copre gli eventuali danni provocati da incidenti, per questo è importante sporgere immediatamente denuncia alla Polizia o ai Carabinieri.  La polizza di solito, prevede dei limiti al risarcimento (il massimale), dipendenti dall’ammontare dei danni arrecati a persone, cose e animali.
E’ consigliabile al momento di stipulare una polizza assicurativa per la responsabilità civile auto, verificare che la copertura assicurativa abbia un massimale alto (che per legge non può comunque essere più basso di € 5 milioni per i danni alle persone e di 1 milioni di € per i danni alle cose).
Le polizze possono prevedere anche altre garanzie oltre alla copertura dei danni provocati. Ad esempio, pagando un prezzo (o premio) più alto si possono avere garanzie anche per quanto riguarda il furto e l’incendio dell’auto, il rimborso delle spese legali, atti vandalici e danni da intemperie (es.: caduta di grandine). Inoltre, poiché l’assicurazione non copre i danni per il conducente che provoca un incidente, può essere stipulata una copertura specifica anche per i danni al conducente che si sia reso responsabile di aver provocato un incidente.
Il premio (o il prezzo) va pagato al momento della stipula del contratto, altrimenti la garanzia rimane sospesa fino alle ore 24 del giorno in cui si versa il premio. Alla scadenza della polizza, la copertura rimane in vigore per 15 giorni durante i quali l’assicurato deve pagare il premio dovuto. Il premio, a seconda del tipo di polizza assicurativa stipulata, può variare ad ogni rinnovo del contratto. Le tariffe previste per la stipula di polizze assicurative sono pubblicate su internet delle varie compagnie in modo tale che si può facilmente confrontare il premio richiesto e le garanzie applicate con le condizioni economiche praticate dalle altre compagnie assicurative.



L’assicurazione con franchigia. Alcune polizze assicurativa prevedono la “franchigia”, quando una parte del danno è a diretto carico dell’assicurato, ossia un importo che comunque l’assicurato è tenuto a pagare in caso di incidente o danneggiamento. Poiché l’importo della franchigia può variare da compagnia a compagnia è consigliabile valutare attentamente la convenienza di stipulare una polizza anziché un’altra. E’ opportuno precisare che in caso di incidente stradale, dove la colpa ricada sull’assicurato, sarà la compagnia a risarcire il danneggiato e solo successivamente richiederà l’importo della franchigia.
La disdetta della polizza. Di solito, le polizze assicurative prevedono nel contratto il tacito rinnovo ossia, il fatto che, senza che nulla sia comunicato tra assicurato e compagnia, la polizza si rinnova automaticamente. E’ importante sapere che non è obbligatorio per legge inviare la disdetta, sarà sufficiente non pagare il premio di rinnovo. Per tale ragione, le compagnie assicurative inviano a fine contratto “l’attestato di rischio”, il certificato che consente di fare un nuovo contratto con altre agenzie.
Assicurazione bonus-malus. Con questo termine si indica uno dei  meccanismi che regola i costi delle polizze assicurative auto e il costo del premio è quasi sempre diverso ad ogni rinnovo dell’assicurazione. Il sistema bonus-malus viene attuato dalla quasi totalità delle compagnie assicurative per le polizze auto, ed in pratica, consente a chi provoca meno incidenti di pagare un premio più basso, mentre chi causa incidenti paga un premio più alto. In sostanza, si premia, con un costo inferiore dell’assicurazione, la buona condotta dell’assicurato. La formula bonus-malus prevede 18 classi di merito. Se in una anno non si provocano incidenti si scende di una classe e si paga un premio più basso. Se invece si provoca un incidente si sale di due classi. Al momento di cambiare una compagnia assicurativa con un’altra, è importante farsi rilasciare un documento chiamato “attestato di rischio”. Questo documento contiene tutte le informazioni sul precedente contratto e sul numero di incidenti avuti dall’assicurato negli ultimi cinque anni. La presenza di questo documento consente all’assicurato di essere inserito nella classe di merito che gli spetta nel nuovo contratto assicurativo. Senza questo documento si viene inseriti nell’ultima classe.
Assicurazione temporanea e sospendibile.
Se il veicolo non è utilizzato spesso, oppure solo in alcuni periodi dell’anno, le compagnie assicurative consentono di stipulare polizze anche per periodi limitati di tempo. Il vantaggio consiste nel fatto che, tali polizze vanno incontro alla concrete esigenze di persone che non utilizzano il proprio veicolo con frequenza e che, rispetto al costo di una polizza annuale si ha un risparmio. Questo tipo di assicurazioni possono essere utilizzate, ad esempio, da chi utilizza il proprio veicolo solo alcuni giorni la settimana, oppure da chi utilizza la moto solo durante il periodo estivo.
La polizza temporanea non permette però, di maturare la classe di merito e, per il periodo in cui la si stipula, il costo è maggiore rispetto al costo di una polizza annuale. In alternativa alle assicurazioni temporanee, si può stipulare la polizza sospendibile.
La polizza sospendibile consente di bloccare il premio per i mesi in cui il veicolo non è utilizzato (quindi in questo periodo il prezzo dell’assicurazione non aumenterà). La sospensione della polizza va da un minimo di 30 giorni ad un massimo di 12 mesi.  La copertura per la responsabilità di aver provocato incidenti stradali, quindi sarà sospesa nel periodo di inutilizzo del veicolo e riprenderà alla scadenza del periodo di sospensione. La durata della polizza, sospensione compresa, non può essere superiore ai due anni. Le assicurazioni sospendibili consentono inoltre di maturare la classe di merito.
Fonte: assicurazioneblog
Il Ministero degli Interni potrebbe già aver deciso in questo periodo post vacanze estive, tale decisione riguarda la scelta di utilizzare il marchio Alfa Romeo e nello specifico l’Alfa Romeo Giulietta, per la Polizia di Stato e i Carabinieri in sostituzione del modello Alfa Romeo 156.
Se tale scelta venisse operata per la prima volta in tempi recenti, le Forze dell’Ordine si avvarranno di una vettura due volumi da adibire a compiti istituzionali di servizio. Per la verità in tempi ormai lontani la Polizia fece ricorso anche all’Alfasud che, come ricordiamo, era anch’essa una due volumi.


L’Alfa Romeo Giulietta in uso alle Forze dell’Ordine servirebbe per svecchiare il parco macchine loro in uso, se si pensa soltanto che la 156 destinata a Carabinieri e Polizia ha mediamente sul groppone qualcosa come 250 mila chilometri percorsi. Anche la 159 potrebbe essere a breve sostituita, visto che a detta dei Carabinieri e della Polizia, chi la guida, nonostante riconosca che si tratti di un’ottima auto, risulta un po’ impacciata nella guida veloce.
La Giulietta inoltre avrebbe costi di gestione più bassi a tutto vantaggio dei magri bilanci dello Stato e per quanto concerne lo spazio a bordo nessun  problema e, tanto quanto quello garantito dalle attuali auto in uso. La Giulietta potrebbe essere considerata un’auto di transizione per Carabinieri e Polizia in attesa di utilizzare l’Alfa Romeo Giulia, tornerebbe in auge dunque un nuovo modello per le Forze dell’Ordine, retaggio di una vettura che vestiva negli anni sessanta la divisa della Pubblica Sicurezza.
Il pneumatico è vitale per la sicurezza sulle strade, indipendentemente dalle condizioni di stagione e del tempo. Qui troverete i suggerimenti per acuistare i pneumatici Bridgestone.
Punto di riferimento globale di pneumatici, la Bridgestone ha vinto per la sua qualità e le sue implicazioni per l'ambiente con gomme ecologiche. Questo è il marchio scelto per dotare la maggior parte - in serie - di molti veicoli. In sicurezza stradale, gomme Bridgestone non ha eguali.



È anche il marchio leader nel mondo dell'aviazione. E non è un caso, se la Bridgestone ha avuto una leggendaria carriera in Formula 1, uno dei migliori costruttori in F1 fino al 2010.
La scelta del sito di vendita per trovare il pneumatico Bridgestone che si abbina perfettamente il veicolo per comodità uso o sport, pneumatici invernali e pneumatici estivi, e per tutti gli stili di guida. Molto informativo, i video disponibili sul sito archiviato offrono il vantaggio di conoscere il test sulle gomme, e permettono di conoscere gli altri prodotti Bridgestone. La navigazione del sito Bridgestone è il modo migliore per imparare tutto sulla vita del pneumatico e normative europee in materia di etichettatura.
Per effettuare un passaggio auto o moto è necessario trascrivere sui documenti del veicolo l’atto di vendita, cioè il passaggio dell’intestazione della vettura da una persona all’altra.
Poi è necessario registrare al Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.) l’avvenuto passaggio e far aggiornare la carta di circolazione e il certificato di proprietà. Oltre che far svolgere la pratica a una normale agenzia automobilistica, non tutti praticano la stessa tariffa, si può andare al comune di residenza, e, a parte il tempo impegnato, il risparmio è notevole.




Il primo passo è l’autentica della firma sui documenti del veicolo per rendere noto l’atto di vendita per il passaggio di proprietà. Bisogna portare con se certificato di proprietà e la carta di circolazione, i documenti d’identità del vecchio e nuovo proprietario più una marca da bollo e pagare solo i diritti di segreteria. Conviene portare una fotocopia di tutti i documenti in modo che entrambi abbiano una tracciabilità dell’operazione.
Il secondo passo è la registrazione, entro 60 gg. del’autentica della firma, presso il P.R.A. per l’aggiornamento della carta di circolazione e certificato di proprietà. Per questa registrazione bisogna portare una copia autenticata di tutti i documenti richiesti. Lo sportello del P.R.A richiederà la compilazione di un modulo che venditore e acquirente dovranno firmare congiuntamente.
I costi per il comune sono i diritti di segreteria e una marca da bollo.
Per la registrazione al P.R.A. e l’aggiornamento delle due carte di circolazione e di proprietà i costi si possono controllare sul sito ACI provinciale.
L'Audi RS6 Avant è una delle vetture più potenti mai prodotte dal marchio tedesco
Lo specialista Tuning MTM, ha aggiornato la performance del suo motore 5,0 litri FSI V10 doppio turbo, portando la potenza a 730 cavalli


In questo video vediamo la RS6 MTM R impegnata in una discesa e in battaglia con una motoslitta...

L’aria all’interno della tua automobile è diventata irrespirabile?
Senti l’esigenza di avere “aria nuova”?
Grazie al trattamento Puri Clima di Arexons, l’atmosfera all’interno dell’abitacolo sarà igienizzata e contraddistinta da un gradevole profumo.




DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Trattamento igienizzante per tutti i sistemi di climatizzazione dell’aria.
La sua speciale formulazione permette di igienizzare, detergere e neutralizzare i cattivi odori, ottimizzando e prolungando il funzionamento dell’impianto di climatizzazione.
È sufficiente effettuare il trattamento una volta all’anno per assicurare e ottimizzare il funzionamento dell’impianto di climatizzazione.
E' quasi Pasqua, il che significa che in giro le supercar cominciano a girare. Abbiamo trovato questo bel video che mostra una vettura davvero speciale. Segnalata da noi lo scorso anno al Salone di Ginevra, la Ferrari 599 Mansory Stallone è qualcosa di speciale per quanto riguarda aspetto, elaborazioni e rombo. 


Sedetevi, rilassatevi e godetevi il video.

Personalizzare la propria supercar è una cosa sicuramente meritevole, e girando si è trovata questa SLR McLaren d'oro. Questo McLaren SLR è stata avvistata a Dubai. 


La lamina d'oro è stata addirittura applicata alle ruote. Questa vettura è di proprietà del fondatore di Hello Deira, una società che vende auto a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti. 
Prima di questo trattamento d'oro, la macchina aveva una livrea color argento cromato.
Si chiama Car Club il format dedicato alla promozione dell’usato di qualità all’interno della programmazione
di Auto Tv, il primo canale televisivo del digitale terrestre interamente dedicato al mondo delle quattro ruote, attualità, prodotto, sport.
Grazie alla stretta collaborazione con AutoSuperMarket cambia radicalmente il modo di presentare l’usato
automobilistico in televisione: il nuovo format, in onda su Auto Tv, Canale 883 del DTT e in streaming Live su www.autosupermarket.it, prevede una selezione di offerte provenienti dai migliori Programmi Usato delle Case costruttrici, rigorosamente in video e con una caratterizzazione grafica comune, precedute
da un breve filmato di presentazione giornalistica del modello protagonista della puntata.



Car Club, che avrà una durata complessiva inferiore ai quattro minuti, si inserisce nella programmazione pubblicitaria nazionale del Canale e garantisce la massima visibilità alle proposte che arrivano settimanalmente
dalle reti dei Concessionari ufficiali, assicurando nel contempo il più rigoroso rispetto dell’immagine e dai valori dei Marchi interessati e una assoluta omogeneità nella proposta commerciale.
In un momento di contrazione del mercato del nuovo è evidente l’interesse delle grandi case automobilistiche
nella migliore gestione delle risorse provenienti dal proprio usato.
Car Club è la risposta di Auto Tv e Autosupermarket alle esigenze di Filiali e Concessionari, offrendo al pubblico televisivo una serie di pillole efficaci sotto il profilo commerciale e, per la prima volta, di sicuro interesse anche sotto quello giornalistico ed editoriale.
Car Club debutta su Auto Tv il prossimo 19 marzo con una puntata dedicata alla 308 SW in collaborazione
con Occasioni Peugeot di Peugeot Italia.
Attualmente ci sono diverse società che hanno indossato i panni della green-car, ma bisogna  pagare 35.000 € per una vettura lunga 3,48 metri, che sarebbe costata forse solo 7000 €, se avesse avuto un motore a benzina.
La Mitsubishi ha presentato recentemente al mercato la i- MiEV, una piccola autovettura per  città, full-optional, e recentemente ha ricevuto un ordine, da parte del governo estone, di 507 auto elettriche da utilizzare per progetti sociali.


Questo è, per il momento, il più grande singolo ordine. Mentre le altre aziende stanno ancora parlando di pianificazione, oggi si può già acquistare i-MiEV, come del  resto la Citroën-Zero (35.165 €) o una Peugeot alimentata da batterie a ioni di litio (solo in leasing a 594 euro al mese). Il motore elettrico della Mitsubishi sviluppa un massimo di 45 kW (67 CV), coppia di 180 Newton, come un qualsiasi motore elettrico, la MiEV ha il pregio di essere agile in città, con un raggio di sterzata di soli nove metri.  Con il sedile posteriore ripiegato che può  essere diviso a metà, ha una superficie di piano carico di quasi 1,30 metri di lunghezza, la capacità di carico computazionale è un massimo di 860 litri. Per il consumo, la i-MiEV più di una city car, non può essere, perché provata in strada la sua autonomia supera i 100 chilometri. I 150 chilometri pubblicizzati sono del tutto teorici rispetto a percorsi solo autostradali e in condizioni ottimali e questa resa si è ottenuta senza utilizzare il riscaldamento. 
Con tutti i dispositivi elettrici in funzione l’autonomia è decimata. Il che ci porta alle principali carenze della Mitsubishi (e di tutte le auto elettriche) perché sono di  bassa autonomia  e di tempi lunghi di caricamento. Da notare che con l’ottimo motore Mitsubishi, sono possibili raggiungere i 130 chilometri all’ora, ma chi è alla guida ed ha fretta scarica la batteria due volte più velocemente: in poco più di 50 km e se a pieno  carico i kilometri percorsi diventano ancora meno.
Nel traffico cittadino, le batterie hanno la possibilità di recuperare energia: ogni volta che la valvola a farfalla si chiude  o si  frena, si alimenta di energia la batteria. Ciò di cui abbiamo quindi bisogno è imparare  una pianificazione della mobilità diversa. Si deve sempre sapere quanto lontano è la meta da raggiungere, e ricaricare la batteria il più possibile in ogni occasione, non vi è alcun effetto memoria. La ricarica si può effettuare in qualsiasi presa di corrente, ma protetta singolarmente con un fusibile standard a 16-amp.  Come regola generale con una ricarica di un’ora si percorrono circa 15 chilometri, per una ricarica completa ci vogliono da sei a sette ore.
Quando è disponibile l’AC, questa procedura può essere ridotta a mezz’ora, con l’80% di potenza caricata. Riepilogo i 16 kWh contenuti in una batteria agli ioni di litio sotto il pianale dell’auto, con una media di 17.6 kWh consumati per 100 chilometri, con il risultato di un prezzo dell’energia elettrica di € 0,2049 per kWh un viaggio costa 3,60 € per 100 chilometri. Non è molto, e in più non si emettono gas di scarico. A conclusione va ancora detto che l’auto elettrica nella sua forma attuale è sopravvalutata. Fra qualche anno con tempi  più veloce di ricarica e un prezzo d’acquisto inferiore come tutte le auto di nicchia avrà una possibilità in più. In Germania gli esperti ora dichiarano apertamente che i costi per i nuovi posti di lavoro nel settore sarebbero molto alti e stimano la necessità di una sovvenzione di almeno 3,8 miliardi di €. L’industria tedesca investirà negli anni 2012-2014, 13-17 miliardi di euro in ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica in Germania. Per alcuni di questi problemi deve tuttavia chiedere soldi allo Stato che potrebbe finanziare il programma con il fondo “Lighthouse” istituito per  progetti di ricerca in tecnologia di azionamento, tecnologia della batteria, nonché “progetti vetrina” per illustrare la mobilità elettrica ai cittadini, oltre a incentivi fiscali  per l’acquisto di auto elettriche per un valore di 320 milioni di €.  Secondo le parti interessate, i ritorni dovrebbero essere immediati. Il progetto proposto prevede dei risultati di finanziamento con un saldo positivo per il bilancio federale dal 2018. La previsione di entrate da reddito e del valore aggiunto dei contributi fiscali e previdenziali dovrebbero superare entro tale data gl’investimenti federali nella ricerca e sviluppo e nella crescita del mercato dei veicoli elettrici. Questa è la speranza dei lobbisti.
Nei sette gruppi di lavoro del NPE sono rappresentati quasi tutti i  nomi di spicco dei settori automotive, energia, chimica e tecnologia.
Tra i principali membri che lavorano al progetto auto elettrica ci sono anche il capo di Volkswagen Rudolf Krebs; il capo della società chimica, Evonik Klaus Engel Eon Energia e il CEO Klaus-Dieter Maubach. Sono anche rappresentati i leader della ricerca di Audi, BMW e BASF.  Al Cancelliere è stato riportato il lavoro dei gestori, e a giugno, il Gabinetto ha sviluppato un piano d’azione che concerne anche una maggiore formazione di ingegneri e operai specializzati. L’obiettivo del Cancelliere è di far circolare su strada entro il 2020 un milione di auto elettriche in Germania e l’obbiettivo, senza finanziamenti, sarebbe fuori portata.
Il target si abbasserebbe a solo 450.000 veicoli elettrici, avvertono gli esperti.
Fonte: assicurazioneblog
Il tuner tedesco Carlsson ha presentato la loro ultima aggiunta alla linea, la CK63S Carlsson. 
La C63 AMG viene utilizzata come base del pacchetto. La nuova vettura è una miscela tra una limousine  e una touring con un sacco di potenza e sportività. Il centro principale è la messa a punto del motore.  
Carlsson ha spremuto fuori ben 565 cavalli e 685Nm dal motore 6,2 litri V8 AMG, con questo aggiornamento la Carlsson accelera da 0 a 100 km\h in soli 3,8 secondi ed è quindi 0,7 secondi più veloce rispetto al modello standard. La velocità massima è limitata elettronicamente a 300 km\h, quindi aumenta di 50 km\h rispetto al suo standard. 
 
 
Il nuovo kit aerodinamico composto da un nuovo spoiler anteriore e posteriore, silenziatore posteriore, tubi terminali ovali in acciaio inox e ruote di misura di 19 pollici su entrambi gli assi, donano all'auto stabilità e sicurezza.
L'interno rispecchia quello che si trova sotto il cofano. La macchina contiene uno speciale volante sportivo in pelle, le porte e le parti laterali dei sedili sono rivestiti con i migliori materiali e con cuciture decorative. Pedali in alluminio e perni delle porte in alluminio in modo che il dettaglio Carlsson sia visivo.
Il rilascio della BMW X6 M è stato rilasciato. E adesso è il momento della nuova e sorprendente 760i e della 760Li. Entrambe faranno il suo debutto al Salone di Shanghai alla nuova BMW X5 M. Le serie sono ammiraglie BMW e riflettono lusso ed esclusività.



Il cuore è costituito da un motore 6,0 litri completamente nuovo e sviluppato da zero. La potenza di 544 cavalli è disponibile a un regime del motore di 5.250 giri, con coppia massima di 750nm a partire da soli 1.500 giri. Ma non è tutto, il motore è dotato della tecnologia TwinPower Turbo High Precision Injection, ossia con il carburante iniettato direttamente nelle camere di combustione, nonché di cambio automatico a otto marce presente per la prima volta in una BMW. Accelerazione a 100 km\h in soli 4,6 secondi.

La differenza principale tra le due è il passo, la 760Li è 14 centimetri più lunga per un comfort particolare, essa dispone anche di sospensioni pneumatiche autolivellanti incluse sull'asse posteriore. Come opzione per  entrambi i modelli sono disponibili l'Integral Active. ossia il direttivo che in base alla velocità correlata regola l'angolo di sterzo delle ruote posteriori.
Le variazioni del design esterno distinguere una 760 dalle altre serie 7 anche per il doppio radiatore che ha un'ampiezza extra-large. Inoltre le ruote da 19 pollici cerchi in lega leggera sono disponibili solo su questi due modelli.
All'interno della BMW 760i e BMW 760Li otterrete acciaio inox con finiture uniche, un cruscotto rifinito in pelle, rivestimento del tetto e alette parasole in alcantara e radica di noce.
La domanda di veicoli commerciali in Europa è  ulteriormente aumentata nel mese di marzo.
Le nuove immatricolazioni sono cresciute in seno all’Unione europea (UE) rispetto all’anno precedente del 9,7% pari a 208.889 mezzi, come ha oggi comunicato l’associazione dell’industria europea ACEA.
Rispetto ai primi due mesi dell’anno, quindi la dinamica di crescita è leggermente rallentata.


Nel primo trimestre le vendite sono ammontate ad un totale di 499.456 nuovi furgoni, camion e autobus che sono entrati in circolazione.
Ciò rappresenta un aumento del 14,7% rispetto all’anno precedente.  Nel mese di marzo, la crescita è stata trainata dai mercati del Regno Unito (+24,6%), della Francia (+8,0%) e Germania (+19,4%).  A causa della forte domanda per i furgoni la Francia rimane il più grande mercato europeo, seguita da Gran Bretagna e Germania.
Nelle classi pesanti, secondo le previsioni dei costruttori tedeschi MAN e delle automobili Daimler, le immatricolazioni nel mese di marzo sono cresciute del 58,6% pari a 22.712 veicoli.
Da gennaio a marzo, l’incremento è dovuto ai camion pesanti con un +65% pari a 57.828 unità.
Nella classe pesante di 16 tonnellate, è stata la Germania con 14.577 nuove immatricolazioni nei primi tre mesi del 2011, a collocarsi al primo posto come il più grande mercato.
Fonte: assicurazioneblog
Mercedes ha rilasciato i primi schizzi di progetto della nuova SLS AMG.  
Un altro capitolo è pronto al debutto a Francoforte in settembre e queste anticipazioni sono un ottimo modo per aumentare la consapevolezza intorno alla macchina. 


Abbiamo già mostrato della SLS video e immagini da vicino del prototipo durante i test.
Rumors intorno a una nuova Bugatti  sono in giro ultimamente. Il prototipo della Bugatti Royale è detto essere una vettura più veloce e più costosa. Ma nessuno sa che cosa la berlina nuova ammiraglia sia esattamente. Le fonti parlano di una pianificazione corrente di un ritorno della Type 41. La vettura di nuova concezione sarà disponibile solo per i clienti più affezzionati e in totale solo sei vetture saranno prodotte. 



Una ripetizione della storia, in cui Ettore Bugatti in passato ebbe previsto la costruzione di 25 Bugatti Type 41, meglio conosciuta come la Royale, ma a causa della grande depressione (in un altro periodo di grande crisi finanziaria negli anni 1930), Bugatti è stata in grado di venderne solo sei.
Una Lamborghini Murciélago LP640 è una vettura che quasi tutti amanoMa per alcuni proprietari non è abbastanza soddisfacente e questa è la ragione per cui abbiamo aggiunto un video di seguito dove vedere appunto una Lamborghini con scarichi diritti.


Cosa ne penste? 



Ventuno anni fa la Honda lanciò la prima generazione della sua supercar NSX, in vendita negli USA fino al 2005. Da allora, la casa automobilistica giapponese non ha messo sul mercato nuove versioni del modello, e il progetto di una seconda generazione di NSX fu abolito a causa della crisi economica.
A gennaio 2012, tuttavia, la Honda ha annunciato la nascita della nuova Acura NSX al Salone dell’automobile di Detroit. Secondo il presidente della compagnia, Takanobu Ito, la nuova supercar ibrida verrà prodotta in Ohio (USA) da un team di ingegneri giapponesi e statunitensi, e sarà messa in vendita entro i prossimi tre anni. Il prezzo del prodotto finale non è ancora stato reso pubblico, ma secondo recenti indiscrezioni sarà superiore a $100000.


Come la generazione precedente della NSX, anche Acura NSX sarà dotata di motore V6. Il team ingegneristico della Honda è giustamente orgoglioso del sistema SH-AWD® (Super Handling All Wheel Drive™), brevettato dalla stessa casa automobilistica.
Questo sistema di trazione integrale, già utilizzato nei modelli Prelude e Inspire, è stato modificato per offrire il massimo delle prestazioni sulle supercar ibride come Acura NSX. Secondo la Honda, il sistema SH-AWD installato sul modello NSX offre una performance superiore a quello di qualsiasi altro meccanismo di trazione integrale. La tecnologia ibrida della Honda, già sperimentata in modelli quali Insight e Accord, garantisce una perfetta integrazione dei due motori.
La Honda non ha ancora rivelato il peso o la potenza della vettura, ma è probabile che il motore V6 abbia una capacità di 3.5 litri, producendo all’incirca 400 CV. Il peso è un fattore importante in questo contesto, perché con un motore del genere Acura NSX dovrebbe essere estremamente leggera per garantire prestazioni da supercar. Al momento, si presuppone che la versione sport car della nuova NSX uscirà subito dopo la messa in vendita della versione coupé.
Dopo che il CEO di Aston Martin ha rivelato il nuovo prototipo della Lagonda al Salone di Ginevra, siamo rimasti sorpresi di vedere la somiglianza con la vecchia Lagonda LG6 e il fatto che è aumentata l'altezza da terra e aggiunto le 4 ruote motrici


È ormai chiaro che questo prototipo non ha ottenuto l'attenzione che dovrebbe e potrebbe anche essere allontanato in favore di un secondo prototipo Lagonda.
top