La GAP è creata per completare l’assicurazione principale del veicolo perché aiuta il cliente ad affrontare la spesa addizionale che sopraggiunge solitamente in caso di furto o danno totale.
Si paga una somma aggiuntiva che aiuta il cliente sia a saldare il contratto di finanziamento che ad acquistare un veicolo sostitutivo, qualora sia trascorso più di un anno dalla data di acquisto, perchè senza questa copertura non c’è modo che qualcuno paghi per voi per ottenere una vettura nuova di zecca.
Così si evita di rimanere senza auto e in parte con un debito in sospeso.
Si potrebbe ancora non avere i soldi per comprare un’altra macchina nuova di zecca – ma con questa copertura non si avrebbe almeno un debito intorno al collo.


Normalmente il creditore  ve la offre se avete acquistato una vettura su un prestito auto-correlato.
Si può ottenere stand-alone, anche se in un rapido giro su Google rivela che alcune aziende la offrono ad prezzo fisso di 200 €.
Il prodotto è presente in tre varianti:
1) Gap finanziaria: paga la differenza tra il debito residuo del finanziamento e il valore assicurato.
2) Gap index: paga una percentuale stabilita del valore di mercato del veicolo prima della perdita.
3) Gap “Return to invoice“: paga la differenza tra il prezzo di fattura e il valore assicurato.
I vantaggi per i Consumatori. 
L’acquisto dell’auto è un grande impegno finanziario per molti clienti, e quindi è giusto assicurarne la spesa. Questo prodotto dà al cliente la possibilità di liquidare il contratto di finanziamento o di acquistare un’auto sostitutiva simile in caso di danno totale.
I vantaggi per i Distributori.
Poichè i proprietari di autovetture sono sempre numerosi e alcune famiglie possiedono più veicoli, questo prodotto può essere di ampio interesse per il consumatore, specialmente in un periodo in cui le autovetture si deprezzano rapidamente.

1 commenti:

Addison pf ha detto...

I shall now enrich your life by sharing with you about centralina aggiuntiva. Advancments in centralina aggiuntiva can be linked to many areas. Given that its influence pervades our society, centralina aggiuntiva is featuring more and more in the ideals of the young and upwardly mobile. Inevitably centralina aggiuntiva is often misunderstood by those most reliant on technology, who are yet to grow accustomed to its disombobulating nature. At the heart of the subject are a number of key factors. I plan to examine each of these factors in detail and and asses their importance.

top