La domanda di veicoli commerciali in Europa è  ulteriormente aumentata nel mese di marzo.
Le nuove immatricolazioni sono cresciute in seno all’Unione europea (UE) rispetto all’anno precedente del 9,7% pari a 208.889 mezzi, come ha oggi comunicato l’associazione dell’industria europea ACEA.
Rispetto ai primi due mesi dell’anno, quindi la dinamica di crescita è leggermente rallentata.


Nel primo trimestre le vendite sono ammontate ad un totale di 499.456 nuovi furgoni, camion e autobus che sono entrati in circolazione.
Ciò rappresenta un aumento del 14,7% rispetto all’anno precedente.  Nel mese di marzo, la crescita è stata trainata dai mercati del Regno Unito (+24,6%), della Francia (+8,0%) e Germania (+19,4%).  A causa della forte domanda per i furgoni la Francia rimane il più grande mercato europeo, seguita da Gran Bretagna e Germania.
Nelle classi pesanti, secondo le previsioni dei costruttori tedeschi MAN e delle automobili Daimler, le immatricolazioni nel mese di marzo sono cresciute del 58,6% pari a 22.712 veicoli.
Da gennaio a marzo, l’incremento è dovuto ai camion pesanti con un +65% pari a 57.828 unità.
Nella classe pesante di 16 tonnellate, è stata la Germania con 14.577 nuove immatricolazioni nei primi tre mesi del 2011, a collocarsi al primo posto come il più grande mercato.
Fonte: assicurazioneblog

0 commenti:

top