Il mercato dell’usato delle auto, ha registrato un dato che ci porta a fare qualche considerazione, un aumento dell’1%.

Come mai questo dato?

Sappiamo che gli automobilisti sono vessati dalle compagnie di Assicurazione che con le loro polizze contro terzi,RCA auto, portano i premi annuali sempre più in alto.

E allora l’automobilista cerca di risparmiare dove può, cioè si dirige verso l’acquisto di un’auto usata piuttosto che su un modello nuovo.

I dati incrociati dell’ACI, Automobile Club italiana, e del PRA, Pubblico Registro Automobilistico, hanno fatto registrare un aumento della registrazione delle auto usate al pra.

Per 100 auto nuove vendute, sono state acquistate 140 vetture usate.

Quindi un rapido passaggio di proprietà, con autentica della firma del venditore, sull’atto di vendita, e poi la registrazione entro sessanta giorni all’Aci,sembra essere la soluzione preferita dagli automobilisti.

Verrà rilasciato poi il Certificato di Proprietà aggiornato, e poi si richiederà l’aggiornamento della Carta di circolazione.

Se non si richiede l’aggiornamento del Certificato di Proprietà si andrà incontro a sanzioni monetarie e al ritiro della Carta.

Nel primo semestre del 2011 si è vista una crescita del mercato dell’usato del 2,6 % per le auto e del 4% per i motocicli. Ogni 100 auto nuove , ne sono state rottamate 67.

0 commenti:

top