La soluzione potrebbe interessare, sia gli automobilisti che i motociclisti; ma non tutti, solo quelli che guidano in maniera responsabile.
Marco Esposito, Assessore allo Sviluppo e alla Tutela dei Consumatori, ha siglato un accordo, con l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Narducci. Ma quali sono gli estremi di questo accordo?
Per combattere l’aumento indiscriminato delle tariffe RCA auto e moto, che gravano in maniera non indifferente, su qualsiasi bilancio familiare, la soluzione è premiare i guidatori virtuosi e penalizzare chi assume un comportamento scorretto, che comporta anche l’aumento dei premi delle Compagnie di Assicurazione.
È nato infatti, un comitato RCA Napoli virtuosa, e pone al centro della lotta il Comune di Napoli, l’Isvap, cioè l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni Private, le forze dell’ordine, la magistratura, e le associazioni dei consumatori per difendere il cittadino.
Saranno effettivamente penalizzati i conducenti di auto e moto, che si comportano in maniera scorretta e quindi fanno lievitare i premi delle assicurazioni.
Il comitato RCA Napoli virtuosa riferirà a cadenze regolari, per ora si ipotizza, ogni tre mesi, lo stato delle attività.
Speriamo che ciò porti davvero vantaggio a chi osserva il Codice della Strada e non commette infrazioni.
0 commenti:
Posta un commento