Durante i lunghi viaggi in auto, il 57 % degli automobilisti italiani si fermano nelle aree di servizio delle autostrade, invece i ragazzi sotto i 25 anni si organizzano differentemente e portano da casa, il necessario per uno spuntino.
E poi l’11% decide di uscire dall’autostrada e di fermarsi in un ristorante locale, ma solo per il 13% e solo le persone oltre 40 anni.
Ci sono quelli che non si staccano dal volante della propria auto nemmeno un momento, comportamento sconsigliabile, e per arrivare presto alla meta, si fanno aiutare dal passeggero seduto al fianco, per riuscire a mangiare.
Gli over 35 invece sono molto attenti a non far consumare crackers, biscotti o altri snack in auto per non produrre briciole, si può quantificare in un 13% degli italiani che ha vietato ai passeggeri di consumare cibo in auto.
L’indagine è stata fatta dalla Direct Line, nota società di assicurazioni online, e ci indica che coloro che si fermano presso le aree di servizio maggiormente sono i bresciani, i palermitani portano il cibo da casa, però si fermare in un’area da picnic per rilassarsi un po’ durante il percorso,ed i cagliaritani per il 24 % si recano alla ricerca di un ristorante tipico. Altre notizie sono relative agli alimenti irrinunciabili per chi si muove in auto, come le gomme da masticare, le caramelle,il dolce o il salato; l’ultimo quesito del sondaggio era relativo alla scelta di un elettrodomestico si vorrebbe in auto; la risposta del 43% è un frigo per avere bibite sempre fresche.
0 commenti:
Posta un commento