Da una attenta analisi emerge che negli ultimi sei mesi, c’è stato un rincaro delle polizze assicurative Rca auto, del 20 %.

In testa ad una classifica in negativo, con costi medi di circa 1600 euro l’anno, Napoli; altri dati di Rca auto ci raccontano di una città come Roma, con cifre medie annue , pari a 600 euro, rispetto ai 500 circa di sei mesi fa.


Milano invece presenta dei costi delle polizza rca auto più contenuti, con 435 euro l’anno, con soli 70 euro di aumento rispetto agli scorsi dati.

In occasione di questi rincari, il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, Sna, ha effettuato una raccolta di firme per una petizione, che è stata presentata al presidente della Camera, Gianfranco Fini.

Infatti un ulteriore dato che va nella stessa direzione di ciò di cui scriviamo è quello che riguarda l’acquisto delle auto e quindi le nuove immatricolazione di auto.

Negli ultimi 16 anni è questo il peggior periodo, secondo i dati raccolti da cerca assicurazioni.it

E’ ovvio che questa diminuzione della vendita di auto ha riguardato, soprattutto i lavoratori precari, insegnanti, architetti e geometri.

Un grosso problema è rappresentato anche dalle speculazioni illecite, che giustificherebbero le grosse differenze dei premi pagati, in alcune città rispetto ad altre.

Contrastando questi illeciti si potrà arrivare ad una riduzione del costo dei sinistri delle rca auto.

Quindi al solito un maggior controllo è l’unica opzione possibile per tutelare tutti i consumatori.

0 commenti:

top