Il restyling della Mercedes Benz SLK è stato rilasciato solo pochi mesi fa, eppure Brabus ha creato un programma di personalizzazione per la roadster. Il pacchetto comprende miglioramenti aerodinamici, cerchi in lega personalizzati, sospensioni e aumento di potenza. 
Il top della gamma, la SLK 55 AMG, è alimentato da Brabus con motore 6,1 litri che produce 445 cavalli (che sono 85 cavalli in più rispetto alla normale SLK AMG). Il motore è collegato a un cambio automatico a sette marce sviluppato da Brabus con differenziale a slittamento limitato. Lo sprint da 0 a 100 km\h lo si fa in 4,3 secondi mentre la velocità massima è di 305 km\h. 



Le nuove parti aerodinamiche sono state tutte sviluppate in galleria del vento, lo spoiler anteriore riduce il sollevamento durante la guida ad alta velocità e i pannelli laterali migliorano il flusso d'aria tra le ruote anteriori e posteriori. La parte posteriore riceve un nuovo spoiler Brabus e nuovi i quattro terminali di scarico cromati. 
La casa di tuning tedesca offre anche modifiche alle sospensioni sport come molle che abbassano la vettura di 30 mm. Il baricentro è abbassato e riduce il rollio nelle curve veloci, ottima in combinazione con pneumatici larghi sportivi che Brabus offre con cerchi in lega da diverse grandezze 17, 18 o 19 pollici.


0 commenti:

top