Sta andando bene Koenigsegg, il costruttore di auto svedese punta a raggiungere un record di vendite, 50 auto quest'anno... e dopo aver presentato la
Koenigsegg CCXR è possibile che il loro obbiattivo sia raggiunto.
Questa vettura con carrozzeria completamente in fibra di carbonio, con un motore da 4,8 litri, che può essere guidata con combustibili ecologici come etanolo o benzina. Quando viene inserito etanolo come carburante il motore 4,8 litri produce 1.018 cavalli, mentre con combustibile normale produce un impressionante potenza di 888 cavalli. La CCXR include anche nuove cromature e lucidature in edizione limitata, ruote in alluminio che sono estremamente leggere e comprendente un sistema di raffreddamento ottimale per i freni, la parte più vistosa rimana comunque lo spoiler in carbonio che, assieme alla minore altezza da terra, e ammortizzatori modificati, aggiunge una migliore stabilità.
Gli interni della CCXR sono in pelle rossa e dispone di un ridisegnato controllo console, per tutta la macchina si trovano parti in alluminio che sono disponibili solo per la CCX e CCXR. La produzione della CCXR Edition è limitata a 6 'edizioni', della 'normale' non bio carburante CCX Edition solo 14 pezzi saranno costruiti, aggiungendo un totale di 20 modelli di Koenigsegg.