Roland Gumpert, il fondatore della Gumpert, che è anche stato il capo del reparto corse Audi, ha realizzato questa vettura sfruttando ampiamente la meccanica Audi. 
Il propulsore scelto è il possente 8 cilindri a V della RS6 dotato di due turbine che è stato sviluppato per ottenere ben 650 cavalli e 850 Nm di coppia. Il motore è stato montato su un leggero telaio che permette di avere un peso massimo leggermente inferiore ai 1000 kg.
Le prestazioni così ottenute sono davvero notevoli: in 3 secondi l’auto raggiunge i 100 km/h, supera i 200 km/h in 8,9 secondi e arresta la sua impressionante corsa intorno ai 360 km/h.

Esteticamente appare forse un po’ troppo vistosa: tra le tante “stranezze” della linea spiccano alcuni elementi come i gruppi ottici a tre elementi circolari e allineati orizzontalmente e arretrati rispetto al paraurti e alla griglia anteriore, l’elaborata fiancata forse troppo movimentata dai volumi e la coda caratterizzata da elementi geometrici, come il tubo di scarico a sezione quadrata e le griglie trapezoidali.
Il suo prezzo...198.000 euro!
  

0 commenti:

top