Bisognerà studiare e fare molta più attenzione durante gli esami per  prendere da questo mese la patente di guida per autovettura.  
Cambia il metodo delle domande: prima il candidato – afferma Emilio Patella, Presidente de La Nuova Guida, il consorzio di autoscuole che ha al centro l’insegnamento della guida sicura, doveva indicare tra le 3 affermazioni quella vera, ora invece ci sono tre affermazioni raggruppate, ma ad ognuna occorre rispondere vero o falso (non vera e le altra no)”.
Inoltre sono stati eliminati i termini come “mai”, “sempre” e le doppie negazioni, che inducono in confusione.


Il candidato, inoltre, si troverà sul video 40 domande invece di 30, a cui rispondere vero o falso, con la possibilità di commettere, come prima, al massimo 4 errori. Quindi il numero degli errori possibili è rimasto lo stesso, a fronte di un aumento delle domande.  
La composizione della scheda sarà impostata da un software che prende le domande da un data base ministeriale suddiviso in 25 capitoli, una per capitolo, e le ulteriori 15 affermazioni saranno prese dai capitoli sulla sicurezza. 
Inoltre ci sono nuove domande sull’inquinamento, su i dispositivi di sicurezza dei veicoli, l’assicurazione, la protezione degli utenti deboli. Inoltre i nuovi quiz sono solo in italiano, e non come prima, tradotti in 9 lingue.

0 commenti:

top