Bentos Assicurazioni S.p.A. con sede legale in Milano a Via del Crocefisso 27,  è una delle più giovani compagnie di assicurazioni operante in Italia, fondata   nel marzo del 2006, dall’esperienza del Gruppo Delta, società con una forte partecipazione  della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino. Essa opera nel credito alle persone, alla famiglia e alle aziende ed inizia a collocare i propri prodotti nel gennaio 2007 alla clientela privata di Delta, in collegamento con l’offerta bancaria e creditizia che ne costituisce per il momento il core-business.


Oggi la Bentos Assicurazioni vanta una rete indipendente di intermediari (Agenti di assicurazione, Broker, Agenti finanziari) che ha permesso all’azienda di sviluppare nuovi prodotti, di diversificare la propria attività e il tipo di clientela.
La Compagnia è autorizzata all’esercizio dell’attività assicurativa nei seguenti rami danni: 1) Infortuni; 2) Malattia; 3) Corpi di veicoli terrestri (esclusi quelli ferroviari); 7) Merci trasportate (compresi merci, bagagli ed ogni altro bene); 8 ) Incendio ed elementi naturali; 9) Altri danni ai beni; 13) R.C. generale; 16) Perdite pecuniarie di vario genere; 17) Tutela legale; 18) Assistenza nonché all’attività riassicurativa nei seguenti rami: 1) Infortuni; 2) Malattia; 16) Perdite pecuniarie di vario genere. I prodotti principali più venduti: Creditor Insurance, Cessione del Quinto dello Stipendio, Tutela Area Beni, Auto,  Persona e Salute.
Queste attività sono  supportate da speciali polizze emesse da: Creditor Protection Insurance che sono da Copertura abbinata alla sottoscrizione di un Prestito Personale, Finalizzato o Auto che tutela il tenore di vita e il patrimonio familiare  dei titolari di Prestiti Personali, Finalizzati o Auto in età compresa tra 18 e 70 anni  e prevedono il Rimborso del debito residuo in linea capitale in caso di Invalidità Totale Permanente e di Decesso.
Altra polizza interessante è la: BENTOS MULTIRISCHI ABITAZIONE
La polizza multirischi per la casa e la persona  assicura i danni materiali diretti ed indiretti occorsi alle cose di proprietà e contenuti nell’abitazione assicurata contro i seguenti eventi:
  • Incendio
  • Furto
  • Responsabilità civile
  • Assistenza;
Per quanto riguarda l’Assistenza, in periodi difficile come questi, soprattutto nelle grandi città è interessante che la Compagnia, tramite un’ impresa con una centrale operativa in funzione 24 ore su 24,  può inviare un artigiano a casa dell’assicurato per la rimozione del danno.

0 commenti:

top