Roland Gumpert ha lanciato ufficialmente la velocissima Gumpert Apollo Speed, che con i suoi 800 cavalli e un design super aerodinamico è una delle auto più potenti e veloci. 
In realtà si ha così tanto carico aerodinamico che potrebbe percorrere a testa in giù un tunnel a 270 km\h. 
Se vi state chiedendo cosa possa fare questa vettura, ecco la risposta: da 0 a 100 km\h in soli 3 secondi, da 0 a 200 km\h in 8,9 secondi e la scarica di adrenalina non si fermerà fino a quando l'Apollo Speed raggiunge i 360 km\h. 
Non sono solo i cavalli che rende questa Apollo veloce com'è. Ricerche approfondite e aggiornamenti per l'aerodinamica hanno portato la vettura a valori di carico aerodinamico molto alti e la resistenza dell'aria bassa. Inoltre essa ha un assetto più basso, copricerchi e un sottoscocca completamente chiusa in carbonio e alluminio. Puramente estetico Apollo ha ridisegnato i fanali posteriori e gli interni sono in pelle o alcantara. 
 



La cabina passeggeri è costituita da una monoscocca con un interno elegante e sportivo. I sedili sportivi sono dotati di cinture di sicurezza con 4 punti, inoltre troviamo di tutto all'interno dall'aria condizionata ad un sistema multimediale DVD e telecamera per la retromarcia. 
Ci vogliono circa 6 mesi per costruire una Gumpert Apollo Speed e la produzione è limitata a 30 esemplari all'anno, fino ad ora 43 Gumpert Apollo sono state costruite. 
Il prezzo per questo altamente esclusiva auto è di 400.000 euro.

0 commenti:

top