L'uso della fibra di carbonio per le auto sportive sia come una funzione di risparmio di peso che per ragioni estetiche è diventato estremamente popolare negli ultimi tempi. Il materiale adorna alcuni dei veicoli di lusso più costoso sul mercato, come la Koenigsegg CCXR o la Pagani Zonda F.  
Tuttavia il rovescio della medaglia di agglomerazione della vostra auto è il costo.  
Oggi vediamo questa Lotus del 2002 Type 72 JPS. Il proprietario, Jimmy Wong, ha preso l'auto per TW Auto Limited di Hong Kong e ci sono voluti 6 mesi per costruire l'esterno personalizzato e pannelli interni in fibra di carbonio. Dobbiamo ammettere, che questo lavoro consente di risparmiare 30-40 kg sulla vettura di serie, però odiamo di immaginare quanto una costruzione del genere costi
 




   
Altre modifiche effettuate sulla vettura includono sospensioni nuove e uno scarico Lotus Racing e un filtro aria nuova con un apporto maggiore. E' sicuramente l'ultima Lotus Elise, la domanda è... beh la risposta è che l'ultima vista in fibra di carbonio sì...

0 commenti:

top