Il nostro veicolo che ha un’assicurazione RCA auto, può essere arricchita con la voce Rischi diversi, facoltativi, tra questi il furto e l’incendio.
Le Compagnie di assicurazione possono decidere di accettare o meno di stipulare tale tipo di copertura assicurativa.
Il furto comprende anche i danni eventuali, associati al tentativo di sottrazione totale o parziale, come per esempio un

tentativo di effrazione. Questa polizza non copre gli oggetti eventualmente presenti in auto e sottratti durante un tentativo di furto.
Se il veicolo ci viene sottratto, siamo tenuti ad effettuare la denuncia per furto, così da essere, a partire dal giorno successivo alla denuncia, estranei ad eventuali danni causati a terzi dalla nostra auto.
Questa polizza solitamente non è inclusa da molti automobilisti che custodiscono l’auto in un garage o in un luogo chiuso e sicuro
Per il rischio incendio, la copertura sarà valida, sia che l’auto sia  ferma che in movimento, e coprirà anche eventuali danni all’ambiente in cui sia custodita l’auto. Ma nell’incendio sono inclusi anche eventuali fulmini, oppure un corto circuito o ancora il surriscaldamento del motore dell’auto stessa.
Quindi riassumendo la polizza furto ed incendio è opzionale e viene calcolata in base al valore commerciale dell’auto che viene assicurata.
Occorrerà comunque anche in questo caso, fare qualche preventivo online, per verificare la cifra da corrispondere alla compagnia di Assicurazione.

0 commenti:

top