Nell’ambito del progetto La sicurezza stradale ed il nuovo codice della strada, una interessante novità è rappresentata dalla possibilità di pagamento delle multe con il Bancomat e la Carta di Credito, quando veniamo fermati da una pattuglia della Polizia Stradale.

Quindi le auto della Polizia stradale avranno gli strumenti, i pos, per gestire la carta di credito del conducente, che malauguratamente dovrà effettuare il pagamento di una contravvenzione.


Il servizio sarà attivo dal primo settembre del 2011!

In Emilia Romagna invece è partito un progetto pilota, che permette di pagare online le multe, necessario il numero di verbale e la targa dell’auto a cui è stata elevata la contravvenzione; importante è anche la data in cui si è commessa l’infrazione.

Con queste informazione andare sul sito labassaromangna.it/sanzioni, e sarà possibile inserire i propri dati per il pagamento dell’infrazione commessa. In base all’importo da pagare ci sarà una commissione sul pagamento da effettuare.

Per tutti gli altri automobilisti, grazie ad un accordo tra le Poste italiane e la Polizia stradale, anziché fare code agli sportelli degli uffici postali, si potrà pagare con la carta di credito, Visa o Master Card, inoltre questo servizio avviene senza commissioni ulteriori.

Almeno in questo possiamo essere agevolati; qualora ci trovassimo nella condizione di aver commesso un’infrazione stradale, e alla domanda retorica…Concilia?, potremo utilizzare la carta di credito.

0 commenti:

top