Kia, è decisamente lanciata, in Italia come in Europa, verso posizioni di mercato sempre più prestigiose. Ne è una ulteriore conferma il Salone di Francoforte dove il marchio di Seul si presenta con la sua innovativa gamma di modelli  e con qualche chicca che sta a dimostrare l’importante lavoro di preparazione per i futuri modelli. 
Dopo l’anteprima al Salone di Ginevra e alla vigilia della commercializzazione della nuova Rio a 5 porte, è la volta della presentazione ufficiale della versione a 3 porte che completa la gamma di un modello destinato ad essere tra i protagonisti nel popolare segmento B in Europa. 
La Rio 3 porte mantiene le stesse dimensioni della 5 porte e le stesse doti di abitabilità, ma esprime una forte personalità sportiva che attirerà una nuova fascia di clientela. Sarà commercializzata nel primo trimestre del prossimo anno con una gamma di motorizzazioni analoga a quella della 5 porte. 
Inoltre, la sorprendente e originalissima Soul, che finora ha raccolto 45.000 clienti in Europa, ripropone a Francoforte la sua formula alternativa con una versione evoluta nell’estetica e nella meccanica. 
E poi c’è il futuro, che in Kia è già perfettamente disegnato e che porterà nei tempi più prossimi a tutta una serie di novità, anche nell’impegnativo campo dell’ibrido, capaci di rispondere al meglio alle attese della clientela soprattutto sotto il profilo dei bassi consumi e delle emissioni contenute. 
Intanto, l’evoluzione continua del design Kia si esercita in un esaltante studio di berlina sportiva a quattro posti e quattro porte che prefigura un modello “premium” a trazione posteriore: il KED-8. L’estetica coraggiosa esprime tutto il dinamismo caratteristico della Kia più recenti e aggiunge particolari di pregio nell’utilizzo di materiali non convenzionali. Kia dovrà competere con Honda, sia sull’ibrido con il modello Honda Jazz hybrid, ma dovrà stare attenta anche a modelli come la Honda Accord.

0 commenti:

top