Ormai nello scenario odierno, le Compagnie di Assicurazione, non possono essere in competizione diminuendo le tariffe, ed allora la sfida nasce sulla maggiore assistenza ai clienti.
Sono circa sei i colossi che operano online, da assicurazione.it, a Direct Line, passando per Genertel, 6Sicuro e infine Linear Assicurazioni; e che assicurano migliaia di automobilisti visto che l’Italia ha il record dei sinistri e dei danni alle persone.
L’auto sta diventando davvero un bene di lusso!
Ma cosa offrire ai potenziali clienti possessori di auto da assicurare?
Da giugno 2009 a giugno 2010, i dati resi noti dall’ISVAP sono di un aumento delle tariffe RCA auto del 7,7 %, ciò nonostante le Compagnie di Assicurazioni hanno dovuto fronteggiare una grossa percentuale di sinistri per colpa.
Quindi le Compagnie di Assicurazione hanno trovato una alternativa, cioè offrire maggiore assistenza agli automobilisti, come ad esempio Dialogo, che offre l’assistenza al conducente di auto, che rimane fermo per strada, a causa di un malfunzionamento della vettura.
La Linear rilancia offrendo assistenza 24 ore su 24 sia per l’auto che per il conducente, coinvolti in un sinistro; Direct Line, secondo un’indagine Databank 2010, risulta essere la Compagnia di Assicurazione che rende maggiormente soddisfatti i suoi assicurati.
E poi il tempo di liquidazione sinistri, che è diminuito a 15 giorni, sempre per la Direct Line, grazie a assistenti al Call Center e officine autorizzate e convenzionate, centri di liquidazione immediata per eseguire la perizia. Ecco che, questo può essere un buon motivo per scegliere una Compagnia di assicurazione piuttosto che un’altra.

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