Le proviamo tutte per risparmiare sulla polizza RCA auto: comparatori online, buoni benzina in omaggio, telecamere nell’abitacolo della nostra auto.

Queste alcune delle possibili soluzioni per provare a risparmiare sulla polizza RCA Auto,ormai diventata insostenibile, soprattutto nelle regioni del Sud Italia.

Supermoney, broker online di assicurazioni auto, permette di realizzare un preventivo online, comparando 17 compagnie di assicurazioni , compilando un modulo apposito e inserendo con attenzione tutti dati relativi al veicolo, data di immatricolazione, modello del veicolo ed i dati anagrafici del conducente.

In pochi minuti di pazienza, ultimata la compilazione del modello, avrete il vostro preventivo rca auto; sono esclusi i costi di intermediazione. Il sito è sottoposto al controllo dell’ISVAP, ente autonomo che opera per garantire la stabilità del mercato delle assicurazioni. In omaggio anche un buono benzina!

Notizia curiosa quella che viene dall’Inghilterra, dove la compagnia assicurativa Marmelade, propone per i neopatentati, l’istallazione di una telecamera a bordo del veicolo che essi utilizzano. Negli Stati Uniti ed in Inghilterra è già possibile acquistare in leasing un’auto con il “grande occhio” a bordo, che registrerà quando il veicolo cambia la velocità ed il comportamento del neopatentato.

Voi rinuncereste alla vostra privacy per una riduzione del premio assicurativo? Aderireste a quest’iniziativa?

Secondo una statistica i cui dati sono forniti dal broker finanziario online, Assicurazione.it, i guidatori più capaci sono gli automobilisti del Molise, che hanno denunciato un minor numero di sinistri nel 2010, seguiti dagli automobilisti dell’Emilia Romagna. Guidare con prudenza e attenzione non è una prerogativa dei Toscani, Siciliani e Pugliesi.

Infine segnaliamo Facile.it, che si pone al fianco dell’automobilista per poter scegliere la propria polizza RCA Auto, comparando i preventivi di 18 compagnie di assicurazioni, e consigliando le soluzioni migliori in base alle abitudini e ai tempi di guida del veicolo.

0 commenti:

top