Questa versione leggera non avrà il tetto, il parabrezza e i finestrini, invece avrà solo un piccolo deflettore che ricorda molto la Crossblade Smart. Insieme con la rimozione del aria condizionata e una serie di altre misure di peso-risparmio questa sarà l'ultimo guerriero del matrimonio tra le due aziende citate che la porterà ad una velocità massima di 350 km/h e sarà prodotta solo in 75 esemplari per un prezzo di € 450,000.
La vettura avrà un corpo costruito in fibra di carbonio, freni in ceramica, tubi laterali in fibra e un cambio automatico a cinque marce. La vettura è un omaggio all'originale 300 SLR (nella foto sopra). Lewis Hamilton è detto essere coinvolto in questo progetto speciale della SLR Speedster. Oltre a questa edizione limitata SLR Speedster, entrambi i produttori sono già al lavoro sui loro prossimi progetti di supercar individuali.
La McLaren infatti sta lavorando su una McLaren P11 che si prevede molto presto e Mercedes sta lavorando sulla nuova supercar Mercedes SLC per ampliare la propria gamma di già impressionante auto di grossa cilindrata.
0 commenti:
Posta un commento