I portavoce della Bugatti, brand  supercar della Volkswagen AG e della Ferrari della Fiat SpA,  al Paris  Auto Show di questa settimana  hanno dichiarato di aver venduto   maggiormente  i loro modelli più costosi perché  la domanda di veicoli  di lusso continua ad aumentare.
La  Bugatti   ha presentato la più  veloce vettura prodotta in serie del globo, record del mondo, che ha una  velocità massima di 415 km  (258 miglia) all’ora, Daimler AG e  Mercedes-Benz, i due principali produttori di auto di lusso della  Germania, hanno ottenuto quest’anno  un aumento delle vendite del  10%   con la ripresa economica che fa  scintille con un ritorno agli acquisti  appariscenti. La  BMW, in particolare,  ha registrato un’impennata del   62%, la Volkswagen del 35%  e Daimler  del 25%.  “Le previsioni sulla  morte del lusso, sono state notevolmente  esagerate “, ha detto Rebecca  Lindland, analista di IHS Automotive a Lexington, del Massachusetts. “La  gente vuole ancora  veicoli di lusso. Una volta che siete nel lusso, è  terribilmente difficile  uscirne“.
Gli acquirenti sperano di acquistare  una Ferrari modello SA Aperta,  ma la casa di Modena  non produrrà più  di 80 autovetture di  Aperta SA  che sono state tutte già vendute. Il  modello ha un  costo di € 400.000 ed è stata costruita per onorare i  designer Sergio e Andrea Pininfarina.
Per la GranTurismo Maserati  “Ci  dispiace per i tanti collezionisti di Ferrari, ma non possiamo fare di  più “, il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha  dichiarato  in  un’ intervista ieri a Parigi. La Ferrari ha in  previsione una  crescita a due cifre degli utili e potrebbe chiudere il  2010 con quasi  un record .
La  Maserati,  di proprietà di Fiat, ha  presentato la GranTurismo MC   Stradale, il modello  più veloce e  leggero mai prodotto dalla  marca italiana. La vettura raggiunge i 100  km / h in 4,6 secondi e ha una velocità massima di 301 chilometri  all’ora.
”I clienti sono impazienti di  acquistare la nuova  Maserati “, ha detto Nicola Sculco, 64 anni, un  avvocato di Milano che gestisce il  Maserati Club in Italia e possiede  una 3200 GT Biturbo e diverse  vecchie Maserati. “C’è entusiasmo su  questo modello in cui Maserati sposa la sua filosofia di eleganza e  stile con velocità e un carattere sportivo”. Le  consegne iniziate ad  agosto sono in crescita del 20%, inoltre la Maserati sta valutando  l’espansione in nuovi segmenti e prevede di  aggiungere una nuova  berlina di fascia alta per aumentare le vendite, ha dichiarato il CEO  Harald Wester.  “Il nostro portafoglio ordini   aumenta ogni  mese “, ha  continuato Wester. “Il 2010 si sta rivelando un anno molto buono  per  la Maserati. “
Alla Porsche SE, la produzione limitata  della 911  Speedster sarà in vendita entro la fine di ottobre al prezzo  di  $ 275.000, avrà 408 cavalli di potenza e la produzione  sarà  limitata a 356 vetture, “Dalla metà dell’anno, siamo stati benedetti con  assunzioni record di ordini su base mensile. Secondo le dichiarazioni  di Duerheimer.  “Le aspettative di mercato stanno migliorando e i  proprietari di automobili di fascia alta come Ferrari e Porsche sono  alla ricerca di auto nuove equipaggiate  esattamente come il veicolo che  hanno in uso. ” Il nuovo prodotto aiuta, perchè stimola il  comportamento del consumatore”  Ian Robertson, capo delle vendite della  BMW, ha detto in un’intervista. Con una crescente domanda in Cina,  Russia, Brasile e in altri mercati  dei paesi emergenti , “possiamo  guardare avanti verso un periodo di  continua crescita”.


0 commenti:
Posta un commento