Mercedes e McLaren hanno annunciato la variante finale del loro progetto comune con il nome di Sterling Moss. Le sue influenze sono ovviamente derivate dalla 300 SLR che portava la sua epica vittoria alla Mille Miglia a tempo di record. La vettura è così diversa da qualsiasi altra auto di lusso, essa non ha parabrezza ed è senza tetto che dà alla vettura un design molto purista. Alcune caratteristiche sorprendenti del corpo sono sicuramente gli scarichi in posizione orizzontale e nuovi i condotti dell'aria in profondità sulla fascia e sul cofano. La parte posteriore sembra essere stata completamente ridisegnata dalla macchina standard e sembra molto più snella con il diffusore aggiungendo un pò più di massa.





Sotto il cofano c'è il motore AMG V8 al quale si trova un cambio a 5 velocità automatico. Lo sprint spinge l'auto da 0 a 100 km\h in 3,5 secondi. La vettura in tiratura limitata di soli 75 esemplari costerà 750 mila euro.
L'auto prosegue la recente tendenza di Mercedes per la produzione di auto pazze, come la SL Black Series e CLK. Non vediamo l'ora di vederlo in mostra auto in arrivo.

0 commenti:

top