Capita spesso di chiedersi perchè le donne paghino meno di assicurazione rca nonostante siano un pericolo alla guida, come dice il detto comune. La risposta sta nel fatto che il comune pensiero sulle donne alla guida è semplicemente sbagliato. Secondo una recente ricerca che conferma tutte le precedenti le donne pagano meno perchè fanno meno incidenti e quando li fanno causano meno danni degli uomini.

La ricerca condotta da un’università tedesca ha dimostrato che la famosa prudenza delle donne risulta decisiva nel numero di sinistri causati rispetto all’esagerata tranquillità degli uomini alla guida; importante aspetto a favore degli uomini è il numero di km percorsi mediamente che supera di gran lunga quello delle donne ed è questo sicuramente il motivo principale del maggior numero di sinistri maschili e di conseguenza dei premi assicurativi più alti.

Sia che siate uomini che donne ricordatevidiuidare sempre con prudenza, causando meno incidenti almeno teoricamente dovrebbero abbassarsi i premi assicurativi per tutti.

0 commenti:

top