Nel corso di un’assemblea, alla quale interverranno anche le delegazioni di Federconsumatori di altre regioni meridionali provenienti sia dalla Calabria che dalla Sicilia, si dibatterà “delle discriminazioni che gli automobilisti e i motociclisti campani e del sud Italia sono costretti a subire da tempo per assicurare i propri veicoli.
Una discriminazione territoriale, che vede una polizza Rc Auto costare anche il triplo se si vive a Napoli anziché’ Milano”. Questo è quanto riporta una nota della Federconsumatori della Campania.
Assicura il presidente di Federconsumatori Napoli, Rosario Stornaiuolo:”Porteremo la vertenza da Napoli a un livello internazionale. In queste settimane la nostra associazione ha parlato e incassato la solidarieta’ di quasi tutti i partiti politici. Pd, Pdl, Sinistra e liberta’, Rifondazione comunista, Italia dei valori e i Popolari di Clemente Mastella: tutti ritengono la nostra battaglia piu’ che legittima, essenziale. Bisogna ristabilire la legalita’ contro questo cartello di assicurazioni italiane, una lobby che di fatto vieta l’ingresso nel nostro Paese alle compagnie assicurative europee”.

0 commenti:

top