La Toro Assicurazione ha dovuto aprire circa 70 pratiche per automobilisti che lamentavano danni causati dalla grandinata avvenuta a Varese nei giorni scorsi.
I danni per le auto ammontano da qualche centinaio di euro fino a diecimila euro.
In questo caso aver assicurato l’auto contro le calamità naturali, come una grandinata è stata un’ottima idea.
Anche i carrozzieri della zona si sono trovati di fronte un super lavoro da affrontare, tante le vetture incidentate, tra cui anche un’auto colpita da un albero.
L’automobilista era alla guida, quando l’albero si è abbattuto sul parabrezza ed ha schiacciato l’auto, lasciandola illesa ma spaventata.
Alcuni automobilisti sono stati rimandati a settembre, nel senso che è stato detto loro di ritornare dopo l’estate, perché per riparare danni del genere, occorre personale specializzato. In alcuni casi mancano anche i pezzi di ricambio, come i parabrezza.
Alcune piccole carrozzerie si devono avvalere di professionisti che sono ingaggiati proprio per effettuare questi lavori, come riverniciare parti di carrozzerie oppure in alcuni casi occorre il tirabolli.
Le auto che tra poco devono viaggiare per andare in vacanza o anche per lavoro devono comunque essere sicure e anche il più piccolo lavoro deve essere fatto in maniera oculata ed attenta.

0 commenti:

top