Groupama e' un importante gruppo assicurativo che opera in forma di mutua. In Italia Groupama Assicurazioni opera da oltre 125 anni, ed oggi conta quasi 2 milioni di clienti in Italia, raggiunti con una rete di 800 agenzie e 200 promotori finanziari. E' particolarmente attiva nella distribuzione di polizze auto e danni.
Italiana Assicurazioni nasce nel 1889 a Milano grazie ad un gruppo di industriali del settore tessile e del cotone, per assicurare i rischi industriali. Il primo nome della compagnia e' Cooperativa Italiana Incendio". A partire dal 1966 Italiana Assicurazione fa parte del gruppo dei Reale Mutua Assicurazione. oggi conta un rete di 350 agenzie con oltre mezzo milione di clienti assicurati.
La storia italiana di HDI inizia nel 1881 con la creazione a Bologna della Società di Mutuo Soccorso tra gli agenti delle strade ferrate italiane. Da allora la compagnia, specializzata nelle assicurazioni danni ed auto per i ferrovieri, e' controllata dallo Stato, che nel 1992 la cede alla Banca San Paolo IMI di Torino. Solo nel 2004 entra come azionista il gruppo HDI e la societa' prende l'attuale nome. Ogg HDI conta alcune centinaia di agenzie e ha sede a Roma.
Axa e' il principale gruppo assicurativo francese. Nasce nel 1816 a Parigi con il nome di Mutuelle de Assurance. Oggi Axa opera inoltre in molti altri paesi europei. In Italia Axa vende assicurazioni auto e prodotti danni e vita attraverso la compagnia assicurativa online Quixa e con una rete di oltre 800 agenzie e 1.500 collaboratori.
Augusta Assicurazioni fu fondata nel 1983 a Torino da gruppo Fiat, per operare nei rami danni. La crescita di Augusta si ha con la vendita dei assicurazioni auto negli stabilimenti e negli uffici celle imprese se gruppo Fiat. i clienti di Augusta sono gli operai, i dipendenti ed i quadri di Fiat, che possono trovare con Augusta polizze assicurative auto a prezzi vantaggiosi. Oggi Augusta fa parte del gruppo assicurativo Generali e colloca assicurazioni auto e vita
Allianz e' la piu' grande compagnia di assicurazione tedesca. opera in Italia da molte decine di anni, con le reti di agenti Ras, Subalpina Assicurazioni e Lloyd Adriatico. Da alcuni anni ha raggruppato i marchi sono il nome Allianz. Oggi il gruppo Allianz in Italia offre assicurazioni auto e vita sia attraverso la rete di agenti Allianz RAS e Allianz Subalpina, sia con la compagnia telefonica ed internet Genialloyd.
Alleanza Toro e' la compagnia assicurativa nata nel 2009 dalla fusione di Toro Assicurazioni, specializzata nelle assicurazioni auto ed Alleanza Assicurazioni, leader in Italia nei prodotti vita e nei piani pensione. La rete Alleanza Toro dispone di oltre 3.000 agenzie sul territorio con i marchi Alleanza, Toro, Augusta e LLoyd Italico, e di una gamma di prodotti vita, previdenziali, danni ed assicurazioni auto molto ampio ed articolato. Alleanza Toro e' controllata dal gruppo Generali Assicurazioni.

Toro Assicurazioni e' la compagnia fondata a Torino nel 1833. La rete Toro (con i marchi Toro, Augusta e LLoyd Italico) conta oltre 700 agenzie, concentrate nel Nord Ovest (specialmente Piemonte, Lombardia e Liguria). Toro assicurazioni offre una gamma completa di coperture per l'assicurazione auto e per le polizze di assicurazione di altri veicoli.

Alleanza e' una compagnia assicurativa del gruppo Generali. Fondata a Genova (per questo il simbolo di Alleanza Assicurazioni e' San Giorgio), ebbe il proprio boom nel dopoguerra con la vendita delle polizze vita con versamenti mensili. Oggi Alleanza Assicurazioni distribuisce anche polizze previdenziali ed assicurazioni danni, specialmente assicurazioni auto e moto

Fondiaria e' uno dei marchi di Fondiaria-SAI, la seconda principale compagnia danni in Italia. Fondiaria, con sede a Firenze, e' attiva con una rete di centinaia di agenti e distribusice soprattutto polizze assicurative auto (in cui compete grazie a condizioni vantaggiose e a coperture molto ampie).
Reale Mutua Assicurazioni fu fondata a Torino alle fine del 1828. Il primo cliente, sottoscrittore della prima polizza, fu Re Carlo Felice per assicurare Palazzo Chiablese. oggi Reale Mutua e' la piu' grande mutua italiana, con oltre 350 agenzie dirette e 700 a livello di gruppo (con Italiana assicurazioni). Il gruppo opera anche in Spagna con Reale Seguros e ha una quota in Sara Assicurazioni.

Il gruppo UGF - Unipol Gruppo Finanziario - e' nato dalla riorganizzazione nel corso del 2007  del gruppo bancario e assicurativo Unipol, cresciuto rapidamente nei primi anni 2000 grazie ad una serie di acquisizioni di compagnie assicurative e sportelli bancari, e che oggi include anche Aurora Assicurazioni, Banca Unipol, la compagnia tradizionale Navale Assicurazioni e la compagnia assicurativa online Linear. Il gruppo ha oltre 8.000 dipendenti.
Generali fu fondata nel 1831 a Trieste ed opera effettivamente dal 1832. Fin da subito ebbe una crescita molto rapida, grazie alle buone relazioni nel mondo imprenditoriale e commerciale dei soci fondatori.
Oggi Generali e' il principale gruppo assicurativo in Italia ed uno dei principali in Europa. E' attiva con le agenzie delle reti Generali, Fata, INA Assitalia, Alleanza, Toro, Augusta e Lloyd Italico, oltre che che la compagnia di assicurazione diretta GenerTel.

Vittoria Assicurazioni nasce come compagnia assicurativa indipendente nel 1921 a Milano. Oggi opera attraverso una rete di 350 agenti circa, distribuiti prevalentemente in Lombardia e nel Nord Italia, offrendo prodotti auto e danni.
Zurich Assicurazioni (un tempo nota come Zurigo assicurazioni) e' la societa' italiana del gruppo assicurativo svizzero Zurich, attivo da oltre 2 secoli. la rete Zurich in Italia conta oltre 600 agenzie, ed include anche la compagnia assicurativa diretta Zurich Connect, un tempo nota come Zuritel (una delle prime compagnie assicurative telefoniche nate in Italia).
Groupama Assicurazioni e' una delle principali compagnie assicurative francesi, con una ampia gamma di prodotti danni. In Italia controlla la compagnia assicurativa Nuova Tirrena, comprata alcuni anni fa dal gruppo Toro.
Sara Assicurazioni e' una compagnia specializzata nei prodotti auto. Da alcuni anni propone polizze auto molto innovative, come ad esempio SaraFree, l'assicurazione auto a chilometro, dove si paga in base a quanto si guida (e' quindi molto conveniente per chi percorre pochi kilometri in un anno). Sara e' la compagnia assicurativa ufficiale dell'Automobile Club Italiano.

Sabato 9 aprile parte da Bologna il tour de L’AUTO DELLE 100 IDEE, un progetto del Centro Studi e Documentazione di Direct Line per ascoltare e raccogliere le voci dei cittadini sui temi del traffico, della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile sulle strade d’Italia. A bordo di un’accattivante auto rossa, l’inviata speciale Veronica Cinelli, navigatore di rally e pilota in challenge su asfalto, oltre che blogger, e un videomaker saranno pronti a raccogliere le idee dei passanti e di tutti i cittadini che hanno in mente proposte per rendere più sicura la strada, migliorare la viabilità e ridurre il traffico di Bologna.


L’AUTO DELLE 100 IDEE girerà durante tutta la giornata di sabato per le strade della città: dalla zona universitaria alla ricerca delle voci dei giovani, alle vie del centro per incontrare i bolognesi in giro per le strade cittadine fino a piazza Maggiore per ascoltare almeno per un giorno anche le voci dei pedoni! I veri protagonisti dell’iniziativa saranno dunque i cittadini: chiunque, grazie ad una piccola e divertente intervista, potrà esprimere idee, consigli e suggerimenti su come migliorare e rendere più sicure le strade di Bologna.

Il tour vivrà anche online: le videointerviste saranno disponibili sul canale YouTube di Direct Line dedicato all’’Auto delle 100 Idee, mentre i canali Facebook e Twitter vi terranno sempre informati con aggiornamenti live e diventeranno un luogo per continuare a raccogliere proposte nuove ed originali direttamente dagli utenti.

Il tour de L’AUTO DELLE 100 IDEE farà tappa nelle principali città italiane: le prime località dopo Bologna saranno Milano (16 aprile), Torino (30 aprile), Roma (7 maggio), Verona (14 maggio) e Brescia (21 maggio).
LINEA CAR CARE AREXONS MIRAGE RINNOVA FANALI

Stanco di fanali ingialliti o resi opachi dal tempo e dagli agenti atmosferici? Mirage Rinnova Fanali è la soluzione semplice e pratica del problema.

Ultimo nato della linea Car Care Arexons, Mirage Rinnova Fanalicontrasta l’opacità dei fanaliripristinandone la trasparenzae assicurando una maggiore visibilità e sicurezzadurante la guida notturna.
 
Mirage Rinnova Fanali è un prodotto studiato appositamente permigliorare la luminosità e ripristinare l’aspetto originaledi fanali ai primi stadi di opacizzazione.
Grazie alla sua specifica formulazione rimuove l’opacità superficiale dai fanali in plastica di auto e moto. Particolarmente adatto anche per gli scooter, garantisce una lucidatura perfetta di parabrezza e cupolini.
La sua applicazione consente una corretta manutenzione anche delle finestre di camper e degli oblò in plastica delle barche.
Prodotto dedicato all’utente privato, facilita il raggiungimento di un ottimo risultato a fronte di un costo contenutoe grazie ad un’applicazione semplice e manuale.
L’utilizzodel prodotto facilita inoltre il superamento della revisione ministeriale degli autoveicoli.
Gli amici del sito Fast Lane Daily hanno fornito speculazioni fresche per le voci che la prossima generazione di Pagani Zonda utilizzerà come motori quello della SL65 AMG Black Series sei litri V12, vediamo qui di seguito alcune foto spia dei due esemplari in sviluppo.



Abbiamo precedentemente riportato della Zonda, quando ancora non eravamo sicuri che il nuovo motore potrebbe essere quello sopracitato, ma ora però sembra più che probabile che il motore sia il 661 cavalli della Black Series. Non vediamo l'ora di vedere la versione finale pronta per la produzione di entrambe le vetture.
Diverse marche di automobili rinfrescano il loro logo attraverso gli anni, ad esempio Mercedes lo ha cambiato circa 10 volte, oggi invece parliamo di Ford che ha deciso di aggiornare il cavallo della Mustang con un nuovo look
Il nuovo logo che possiamo vedere qui sotto è quello di colore grigio scuro, possiamo notare le differenze rispetto a quello precedente che invece è di colore beige.

Il restyling della Porsche GT3 RS è stato avvistato precedentemente sul circyuito del Nürburgring. 
La scorsa settimana è stato avvistato nuovamente il restyling in Sierra Nevada. Il modello restyling ottiene una iniezione diretta che non è quella attuale. 



Per aggiornare la vostra mente vi possiamo dire che la parte più importante del restyling esterno include luci a led, sotto il cofano si ottiene l'iniezione diretta che darà una performance più elevata rispetto a prima. l'incremento di potenza arriva a 430 cavalli.
Rolls Royce è attiva sul mercato e sembra che Rolls stia producendo nuovi modelli, uno di questi è il modello RR4 che in queste foto lo vediamo quasi finito, come vediamo ad esempio i fari, i tubi di scarico e così via. 



Il marchio britannico prevede di vendere circa 800 unità all'anno di questo modello, il debutto mondiale è previsto per il Motor Show di Ginevra il prossimo anno e il prezzo sarà compreso tra € 200.000 e 300.000.
Proprio quando pensavamo di aver presentato abbastanza scelte per la messa a punto dell'Audi RS6 Avant, il prossimo sintonizzatore ha richiamato l'attenzione su di se con un pacchetto nuovo di zecca. IMSA è il nome e sappiamo che questo sintonizzatore ha fatto cose stupende a diverse Lamborghini. Poichè Audi è strettamente legata al toro italiano non è una sorpresa che presentano questo pacchetto.  


 

Essi forniscono 650 cavalli alla vettura, e si ottiene uno sprint da 0 a 100 km\h di 4,2 secondi e 13,8 secondi per raggiungere i 200 km\h. Accanto a ciò abbiamo anche un pacchetto esterno con un sistema aggiornato di scarico, e ruote maggiorate a 20 pollici.
Per alcune persone lo spirito della vita è più esclusivo se si possiende elementi più unici che rari, e uno di questi sicuramente è possedere una Rolls Royce Phantom, ma a volte ciò non è abbastanza esclusivo, e pertanto Rolls Royce ha attivato un programma esclusivo, infatti il team ha annunciato che è stata ampliata la fabbrica per fornire a qyesta vettura nuovi colori, materiali e persino tecnologia per il motore. La parte meccanica della Peoniy ha un motore 6,7 litri V12 che eroga 453 cavalli. 


Peony è un simbolo molto antico che si distingue per ricchezza, ecco perché gli ingegneri hanno dato questo nome al modello Phantom. È possibile trovare il simbolo Peony più volte sulla macchina, ad esempio, sulle parti di legno all'interno della vettura.
Kicherer è una di quelle aziende tuning che fornisce alle supercar più potenza e dona loro soprattutto uno sguardo accattivante. La loro ultima creazione è un pacchetto per la Mercedes Benz SL63 AMG. 
Qualche tempo fa hanno creato un pacchetto per la AMG CLK63 che è stato fantastico.
Questa vota Kicherer ha aggiunto altri 40 cavalli al modello standard portandolo a un totale di 565 cavalli. 





Lo sprint da 0 a 100 km\h è fatto in 4,3 secondi, che è di 0,3 secondi in meno rispetto alla SL63 AMG standard, la velocità è limitata a 320 km\h. Esternamente hanno messo le mani sul lato esterno con gli specchi in fibra di carbonio, fibra di carbonio nel diffusore e cerchi da 20 pollici, come tocco finale c'è un aggiornamentoal sistema di scarico.
Ora la Dodge Challenger è finalmente arrivata in sala di produzione ed è pronta a colpire le strade, accanto a ciò però troviamo un'azienda tuning che non ha perso tempo e ci ha subito messo le mani, stiamo parlando precisamente dell'azienda Hennessey Performance, che offre un aggiornamento per la Challenger SRT8 da 6,1 litri V8, che fa aumentare la potenza fino a 575 cavalli e come se ciò non bastasse, c'è anche una versione sovralimentata da 725 cavalli.  





Altri miglioramenti sono le sospensioni e e freni e anche le più grandi barre anti-rollio. Il costo per il pacchetto completo è di euro 50.600, è inoltre possibile aggiornare solo il motore per euro 19.920.
Una sostituzione in casa per la Bugatti Veyron? Come si potrebbe sostituire una vettura con 1.001 cavalli in grado di fare 407 km\h? Queste sono le prime domande che sorgono nella tua mente di tutti noi.. 
Voci danno che la Bugatti stia lavorando su un modello aggiornato con 1.200 cavalli. 




Il capo della Bugatti, Dr. Franz-Josef Paefgen, dice che un'altra supercar ed eventualmente a 4 porte potrebbe essere nei piani per il 2012. Speriamo di ottenere la conferma di questo molto presto!
Sembra che la notizia della supercar a 4 porte non si fermi qui, dopo la Koenigsegg e la Bugatti che hanno annunciato nei loro piano una vettura di serie a 4 porte, i leader di questa categoria sono in subiglio a eseguire test insieme, ad esempio oggi vediamo la Porsche Panamera e l'Aston Martin Rapide che ha fatto diversi giri insieme sul circuito del Nürburgring. 






Gli acquirenti della Porsche avranno la possibilità di scegliere tra tre motori a partire da un 3,5 litri a sei cilindri che produce 300 cavalli di origini volskwagen, oltre che a un'altro motore Porsche a trasmissione propria con 350 cavalli e un'altro a doppio-turbo da 560 cavalli, questo ultimo è destinato a competere con la Mercedes Benz CLS 63 AMG, che è in esecuzione con 514 cavalli. L'Aston Martin d'altra parte condivide la piattaforma e il motore V12 della DB9 e avrà 480 cavalli!
top