Siamo abituati a vedere i produttori di automobili che presentano particolari modelli modificati della loro auto quando hanno un anniversario speciale per festeggiare. Questa volta è la Shelby Ford GT40 che festeggia l'85° compleanno e si fanno avanti con questa versione commemorativa.
La nuova GT40 MKII segue il concetto originale, ma si ottiene un nuovo motore sotto il cofano, un motore V8 427FE per essere precisi, il motore è fornito da Roush e le specifiche sono ancora rilasciate, ma quando sappiamo che è un V8 sappiamo che possiamo aspettarci qualcosa come un sacco di cavalli...



La vettura sarà disponibile in 3 colori: blu, nero e rosso, che sono gli stessi colori utilizzati nella vittoria di Le Mans, nel lontano 1966. La produzione sarà limitata ed è prevista a 85 pezzi di ogni colore. Accanto al colore esclusivo si ottiengono anche alcune caratteristiche speciali come incisioni e varie sulle maniglie delle porte e sui fari e nei sedili in pelle. È bello sapere che le vetture saranno disponibili sia con guida a destra che a sinistra.



0 commenti:

top