Oggi ufficialmente parliamo della nuova Aston Martin DBS, la splendida coupé, una macchina che trasuda prestazioni e potenza senza precedenti.
La DBS sarà ufficialmente in vendita a partire da quest'anno.

Sotto la carrozzeria troveremo lo stesso venerato motore 6.0L V12 che troviamo nella DB9, ma con un certo numero di modifiche. Queste includono un 'by-pass' aria di aspirazione del motore che si apre sopra 5500rpm per consentire un entrata di più aria nel motore, entrata d'aria che porta a migliorare ulteriormente il flusso d'aria nella camera di combustione.
Il cambio è manuale a sei velocità... Il risultato è una potenza di 516 cavalli e picco di coppia di 570Nm. In aggiunta, Aston Martin ha usato componenti in fibra di carbonio, riducendo così il peso della DBS a 1695kg, circa 65kg in meno rispetto alla DB9.
La DBS raggiunge i 100 km/h in appena 4,3 secondi e raggiungendo una velocità di punta di 302 km/h, velocità massima che la rende una vera supercar.

Tutti sanno che la potenza non è nulla senza controllo della vettura, pertanto Aston Martin ha aggiunto innovativi sistemi di controllo della vettura... Infatti è la prima Aston a essere dotata di freni in ceramica di carbonio, inoltre è presente un nuovo sistema Adaptive Damping System con cinque diverse impostazioni per regolare la corsa della macchina e le sue caratteristiche.
  

0 commenti:

top