E' sempre triste vedere una vettura sportiva con graffi sui bordi o nel davanti dopo aver toccato un cordolo, soprattutto perchè tutti sappiamo che la maggior parte di questi "incidenti" possono essere molto costosi da riparare. Ma ora Cargraphic sembra avere una soluzione con il loro "sistema Airlift Suspension", un sistema automatico di controllo di livello delle sospensioni che può essere installato nella Porsche 996 e 997.
Il sistema funziona con un telecomando senza fili ed è azionato dal conducente solo sul momento in cui l'ostacolo appare. Si alzerà la sospensione anteriore della vettura per 55 mm e quando si ha superato l'ostacolo il sistema di sospensione tornerà automaticamente alla normale regolazione della vettura di tutti i giorni, non appena si preme l'accelleratore fino a raggiungere i 50 km\h.





Il sistema è installato nel loro negozio a Landau, in Germania. Punto positivo è che dura solo un giorno per finire il lavoro, quindi non c'è bisogno di perdere l'auto per un lungo tempo.
Ultimo ma non meno importante, Cargraphic starebbe anche lavorando su altri sistemi per auto sportive, e la prima ad essere annunciata, sarebbe l'Audi R8.

0 commenti:

top