Sono sempre di più, infatti, le compagnie di assicurazione che danno la possibilità di stipulare polizze direttamente tramite internet.
E non si tratta solo delle cosidette assicurazioni online, ma anche di compagnie classiche che fino a poco tempo fa continuavano ad ignorare questo settore in forte crescita.
Dati alla mano sono sempre di più i consumatori che si informano, si documentano e poi acquistano le proprie polizze di assicurazioni via internet.
E se a farla da padroni fino ad oggi sono state le polizze rc auto e rc moto, piano piano stanno aumentando la loro quota di mercato online anche altre tipologie di polizze più complesse come quelle sulla salute o sulla casa.
I vantaggi di un ampliamento del settore via web non sono solo per i consumatori ma anche e soprattutto per le compagnie che nell'ottica di una riduzione progressiva dei costi di amministrazione possono trovare in internet un alleato fondamentale.
Intanto c'è chi osa di più e propone le proprie polizze su ebay dando la possibilità agli utenti di acquistare all'asta sul famoso portale di ecommerce una rc auto o moto.
0 commenti:
Posta un commento