Con gli aumenti dei prezzi delle assicurazioni auto a Roma sono aumentate conseguentemente, purtroppo, anche i veicoli circolanti sprovvisti di copertura assicurativa e sono aumentate anche le assicurazioni false.
Questo fenomeno molto comune in campania, sta dilagando in tutta Italia, con cifre preoccupanti e pericolose per i cittadino.
In Italia si parla di oltre 3 milioni di veicoli che circolano senza un’assicurazione auto in piena regola e solo a Roma sono 300.000, ben il 10%.
Il caro vita sta portando le persone che, non possono fare a meno di un’auto, a circolare senza copertura assicurativa. Il rischio è quello di una multa fino a 3000€ e il sequestro del veicolo. Ma il vero pericolo è in caso di grave incidente, dove il malcapitato potrebbe non essere assistito dalla copertura assicurativa, e spesso chi viaggia senza regolare assicurazione non ha neanche i soldi per pagare le cure o qualsiasi danno arrecato.  Il malcapitato è costretto a intentare una causa che, con i tempi biblici della magistratura italiana, potrebbe durare molti anni.
Quindi che fare?
Sicuramente camminare in auto, oggi, è molto più pericoloso di prima!
La soluzione si potrebbe trovare dall’alto, se avessimo politici decenti, ma non verrà trovata nessuna soluzione perché i maggiori politici o possiedono una compagnia assicurativa, o ne controllano una.

0 commenti:

top