Altre novità 'verdi' presentiamo oggi. Lotus presenta infatti un nuovo progetto ecologico basato sulla Elise. Lotus è rispettosa dell'ambiente, infatti oltre a tenere sotto d'occhio il consumo di carburante tiene sotto controllo le emissioni di carbonio. Le tecnologie verdi utilizzate per la Lotus Eco Elise includono l'uso di materiali sostenibili tra cui la canapa, la lana ecologica e vernici a base d'acqua nella costruzione della vettura.


Per tenere premuto il risparmio di carburante la Lotus Elise Eco è più leggera di 32 kg rispetto alla Elise S, inoltre un cambiamento del sistema ad ingranaggi display indica quando è il momento giusto per cambiare marcia per un abbassamento delle emissioni e migliori consumi. La vettura sportiva prevede anche pannelli solari sul tetto che vengono utilizzati per alimentare alcune delle caratteristiche elettroniche.  
Mike Kimberley, CEO del Gruppo Lotus MotorAuthority, ha spiegato che questo è un grande esempio delle tecnologie avanzate e conveniente verdi in casa Lotus, e che Lotus continuerà a sviluppare veicoli più ecologici.

0 commenti:

top