Breckland Beira, probabilmente quasi nessuno ha mai sentito questo nome prima di adesso.
Breckland è un'azienda inglese e ha portato alla fine un progetto di una nuova roadster si basa sulla Opel GT con una bella rinfrescata all'esterno e all'interno.



Forse vi chiedete perche essa sia basata sulla Opel GT, beh la loro risposta è che essa dovrebbe configurarsi come una roadster da tutti i giorni, ma quando vi diciamo che la Beira ha sotto il cofano un motore 6,0 litri V8 LS2, ben potente capace di erogare 400 cavalli, probabilmente si cambia idea.
Grazie a questo potenza si accelera da 0 a 100 km\h in meno di 5 secondi ed essa si ferma a 250 km\h.
Il prezzo dovrebbe essere di circa € 70.000.
Questo è probabilmente l'ennesimo capitolo della storia intorno a una delle auto più potenti che forse entreranno in produzione, ossia l'Audi R8 V8 FSI.
Abbiamo visto il prototipo bruciare qualche tempo fa, poi abbiamo avuto conferme e smentite e via dicendo fino alla calma piatta fino a qualche tempo fa... Oggi invece il capitolo ricominincia, questa volta la R8 V10 è stata avvistata nei pressi del circuito del Nürburgring.



Solo due foto sono state fatte, ma possiamo vedere chiaramente che questa non è la classica V8 di tutti i giorni, la domanda è, quando sarà finalmente confermata da parte di Audi che il V10 andrà in produzione?
Questa speciale Maserati è stata mostrata per la prima volta al Concorso di eleganza Villa d'Este.
E dopo essere stata mostrata, essa sta andando in produzione!
In effetti, la Maserati Quattroporte Bellagio è un'ottimo lavoro e attendiamo molto presto la sua uscita dai cancelli dalla fabbrica Corrozzeria Touring Supperleggera, ossia l'azienda che l'ha pensata!

Come ci si poteva attendere, Maserati intende costruire solo una versione limitata della versione Bellagio, i numeri non sono ancora noti, ma presumiamo essi siano molto bassi.
Il motore sarà uno identico a quello della Maserati Quattroporte, ossia il 4.2 litri V8, che si spingerà la Maserati da 0 a 100 km\h in 5,2 secondi con una velocità massima di circa 275 km\h.



I fortunati possessori potranno scegliere tra vari colori messi a disposizione oltre che agli interni in pelle e a molti altri extra. Il prezzo dovrebbe essere di circa € 200.000.


Renntech è un'azienda di cui abbiamo già parlato in passato, precedentemente infatti abbiamo parlato di essa per lo più per elaborazioni su auto Mercedes.
Oggi invece questa azienda presenta un nuovo pacchetto per il modello Continental Flying Spur.


La Bentley si abbassa rispetto all'originale, possiamo inoltre notare che è stata fatta particolare attenzione per la privacy di chi è su questa vettura con l'oscuramento dei vetri, e per finire sono stati montati degli ottimi cerchi in lega che sicuramente non passano inosservati.
Renntech non sarebbe un sintonizzatore senza toccare il motore, e così a questa auto ha aggiunto un nuovo modulo centralina sul motore che aumenta la Bentley portandola cosi a ben 625 cavalli.


Il Nürburgring è conosciuto come il circuito di prova dove molte auto nuove compiono i loro test.
Questo circuito è senz'altro uno dei più emozionanti circuiti al mondo, dove se vi capita la possibilità, farci un giro come pilota o semplicemente some semplice spettatore è unico.
Dobbiamo dire che a volte questo circuito infatti è chiuso al pubblico perchè in corso test per cercare di battere il record di pista.
Oggi però parliamo di questo circuito, associato ad un'azienda molto nota, la Nissan.


Poco tempo fa, vi abbiamo mostrato il tempo record sul giro della CTV Cadillac S e oggi possiamo mostrarvi la Nissan GTR mentre percorre la pista, in un tempo piuttosto piacevole, 7 minuti e 29 secondi.

La prima Lamborghini Reventon è arrivata a Las Vegas.
La prima delle venti presviste in serie limitata è arrivata dentro una struttura del tutto particolare.


Prima che la rara Lamborghini arrivi in qualche concessionaria e, probabilmente, verso un garage di un cliente fortunato, un appassionato di auto è riuscito a scattare alcune foto di questa bestia da combattimento ispirata ad un jet.






Nessuno è esente da errori, e anche per Bentley è la stessa cosa.
La casa madre ha richiamato ben 33mila vetture della serie Continental GT prodotte dal dicembre 2003.


Bentley afferma che il richiamo è dovuto ad un problema di corrosione del filtro della benzina che potrebbe creare una fuoriuscita di benzina, il che per una Bentley se dovesse fuoriuscire è piuttosto costoso.
Per evitare questo, Bentley ricorda che la manutenzione alla vettura è gratuita, in un processo di riparazione della durata di circa un'ora.
Sappiamo che dall'Inghilterra, quando arrivano, arrivano sempre belle notizie in fatto di autovetture.
Aziende inglesi, hanno dimostrato di saperci fare, ad esempio con vetture come la TKR Keating.
Ma non dimentichiamo che la Scozia è li vicina, e oltre a esser uno dei luoghi dove fanno i migliori whisky del mondo, sembra che gli scozzesi hanno anche le conoscenze per creare ottime vetture, con queste immagini mostriamo una macchina sportiva davvero fantastica.
Il suo nome è Falen, mentre l'azienda è la D and H.
Il motore usato è veramente potente, ben 800 cavalli.




L'esclusività oltre al nome, sarà anche per la produzione, limitata a 4 esemplari!
Come ogni altra supercar, l'intera carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio, con un peso di 1.000 kg e soli 4,2 m di lunghezza, il veicolo da 800 cavalli rappresenterà uno dei migliori in fatto di rapporto potenza-peso sul mercato.
Tutti i produttori di automobili devono aggiornare sempre il loro parco auto, motori compresi e Audi per questo è sempre in prima linea. I documenti trapelati rivelano i loro piani fino al 2012, siamo in grado di farvi sapere la data di inizio della produzione, del lancio sul mercato e sulle specifiche dei motori così come i modelli.
Qui di seguito abbiamo elencato tutti i dettagli delle più potenti Audi che sono previste per scendere sulle strade prossimamente...

Audi S4 (B8)
E' la versione sportiva dell'attuale A4 attuale, la futura generazione verrà eseguita su un motore V8 4.2 litri, sarà disponibile in forma Avant così come berlina, la S4 sarà disponibile in manuale a 6 marce o a doppia frizione a 7 marce S-tronic.



Audi S5
L'Audi S5 coupé attualmente corre su un motore V8 4,2 litri, ma a partire dalla fine del 2010 essa correrà con un bi-turbo da 3.0 litri TFSI V6. Il V8 avrà una potenza di 354 cavalli e il V6 verrà eseguito su un motore da 333 cavalli.


Audi RS5
Sì, è prevista anche un'audi ancora più aggressiva oltre all'A5 sulle nostre strade.
E' in programma per il 2010. Utilizzando il medesimo V8 da 4.2 litri dell'attuale S5, la RS5 ottiene un'ulteriore potenza di 96 cavalli, arrivando così a ben 450 cavalli. Questo incremento di potenza sarà resa possibile con l'aggiunta del turbo sul motore attuale dell'S5...
Cambio a 7 marce a doppia frizione S-tronic.


Audi S7
Questa super berlina è annunciata per novembre 2010, anche se sarà difficile da immaginare visto che l'A7 è da poco sul mercato. Comunque questa non sarà in esecuzione su un motore che abbiamo visto prima nella S5 o nella RS5, ma su un nuovissimo 4,0 litri TFSI che produce 394 cavalli con cambio S-tronic a 7 marce!


Audi R8 Spyder
Siamo in attesa di questa auto da un pò di tempo.
Il motore dovrebbe essere un V10 5,2 litri, il V10 avrà una potenza di 525 cavalli e verrà eseguito con un cambio sequenziale R-Tronic!


Audi R4
Per i sognatori al momento abbiamo solo questa foto!
Nessun dettaglio su questa auto, ma speriamo che questa diventi realtà!

Cosa c'è di meglio per iniziare la giornata con un video completo di super auto che accendono l'asfalto....
Vogliamo mostrarvi questo video dove hanno creato una piccola competizione in pista, più esattamente su un circuito nelle montagne della California.
Il video vede sfidarsi auto come l'Audi R8, la Nissan GT-R, la Mitsubishi Evo XMR, la Suburu Impreza WRX STi, la Porsche 997 e la Lotus Elise SC...
Chi sarà la più veloce?


Ecco i tempi:
GT-R: Roadcourse 2.04.35
R8: Roadcourse 2.04.68
EvoXMR: Roadcourse 2.06.91
911: Roadcourse 2.09.51
Elise SC: Roadcourse 2.10.19
WRX STI: Roadcourse 2.10.72
Circa un paio di settimane fa, abbiamo potuto mostrarvi alcune fotospia della nuova Pagani Zonda mentre era in prova su strada. Oggi possiamo darvi i dettagli ufficiali di essa, il suo nome sarà Pagani Zonda Cinque!
A dispiacere comunque dobbiamo annunciare che la macchina verrà fatta in soli 5 esemplari.
La Zonda Cinque è basata sulla Zonda R, completamente in fibra di carbonio, se guardiamo da un altro punto di vista, possiamo dire che il modello Cinque è solo una versione da strada della Zonda R.
Inutile dire che questo non può che avere risultati sbalorditivi, il motore è un V12 AMG capace di creare 750 cavalli.




Guardarla sicuramente è ancora una volta sorprendente, il colore usato, ad esempio, è il grigio e nero con riflessi rosso scuro. I cerchi richiamano anch'essi il colore della vettura. Una grande presa d'aria è presente sul tetto e sul lato della vettura.
Vi abbiamo già mostrato le prime foto ufficiali ed i colori folli della nuovissima Ferrari California GT.
Oggi possiamo mostrarvi invece le prime immagini della vettura con il tettuccio chiuso!



Non vediamo l'ora di vedere il motore 4,7 litri con 480 cavalli sfrecciare sulle strade.
L'Alfa Romeo 8C Competizione è di gran lunga la migliore Alfa Romeo prodotta negli ultimi 50 anni.
Con il numero limitato a 500 esemplari pronti ad essere consegnati in tutto il mondo, ci siamo imbattuti proprio oggi in un bel video di guida di questa nuova splendida vettura italiana.


Per aggiornare la vostra mente, ricordiamo che la 8C corre sul motore 4,7 litri V8 con cavalli, inutile dire che questa è la base per un'auto dai risultati sbalorditivi.
Godetevi il video!

Ieri vi abbiamo detto che la Ferrari ha firmato un accordo con le più prestigiose aziende di design d'Italia.
Il designer olandese Ugur Sahin ha invece creato un bozzeetto di design di una vetrtura basata sulla Ferrari 599 GTB.
I dettagli del motore non sono ancora noti ma possiamo dedurre che il motore non sarà cambiato rispetto all'originale 599 GTB. Questo è solo uno studio di design.



Ricordiamo che Sahin è attualmente impegnato con il disegno della nuova Corvette Z03!


Se vi diciamo di pensare ad un'azienda tuning con tre lettere specializzata in Audi, cosa vi viene in mente? Non vi dice nulla? Beh in effetti stiamo parlando di MTM.
Questa volta questa azienda tuning ha preso l'Audi S5 per rivoluzionarla. La S5 è una macchina già potente con i suoi 354 cavalli, ma come si può intuire questo non è sufficiente per il tuning tedesco che ha dato al motore 4.2 litri V8 una ventata di potenza in più con un pacchetto di compressore volumetrico con intercooler portandola a ben 505 cavalli, così da portare questa vettura a far concorrenza alla Mercedes C63 AMG, alla BMW M3 e alla Lexus IS-F.



Tale potenza porta ad accelerare da 0 a 100 km\h in 4,3 secondi, velocità massima di 300 km\h.
MTM offre anche un nuovo sistema di scarico, un sistema di sospensioni rivoluzionato, un nuovo impianto frenante da 15 pollici e cerchi da 21 pollici.


Si dovrebbe pensare che alcune vetture davvero non hanno bisogno di essere rivisitate da qualche azienda di elaborazione, ad esempio vi è la più sorprendente CLK 63 AMG Black Series creata da Mercedes Benz.
Questa macchina è dotata di una completa carrozzeria in fibra di carbonio e di un motore V8 che pompa 507 cavalli, ma a volte ciò non basta, e l'azienda Kicherer ha pensato bene di metterci un pò le mani su questa vettura, infatti l'azienda tuning tedesca ha incrementato la potenza di 33 cavalli portando così la nuova versione a un totale di 540 cavalli in totale.




Grazie a questo sprint, essa raggiunge i 100 km\h in soli 4,1 secondi e una velocità massima al di sopra dei 300 km\h, accanto al motore forte, Kicherer ha aggiunto ulteriori partin interne in fibra di carbonio, compresa la griglia anteriore e i sedili.


Siamo sempre felici quando le notizie sui concept vengono portati avanti. Questa volta ci sono più notizie sulla BMW M1 Hommage, fonti parlano che BMW ha annunciato che prenderà la M1 Hommage e la porterà forse in produzione. In un'intervista il CEO di BMW Herbert Diess, ha detto che la BMW ha la corretta conoscenza, i motori giusti e le parti della carrozzeria per prendere la M1 Hommage in produzione.


I dettagli non sono ancora noti, ma i primi accenni di quello che sarà annunciato sono di buon auspicio.
E' stata "messa da parte" la berlina in casa Porsche a 4 porte, questa scelta potrebbe essere dovuta al successo della 997 GT2 o forse per problemi riscontrati con il motore ibrido?
Comunque, oggi abbiamo scoperto che la Panamera andrà in produzione a breve, e che Porsche prevede di produrre 20.000 pezzi all'anno.


La Panamera sarà disponibile con una scelta di motori, tra cui un 3,6 litri V6 da 300 cavalli, un V8 4,8 litri in esecuzione con 405 cavalli o le versione turbo da 520 cavalli. I prezzi attesi, oscillano tra gli € 80.000 e i € 125.000. La versione ibrida non sarà disponibile prima del 2011...
Pochi giorni fa abbiamo dato notizia di un nuovo pacchetto tuning per la BMW M6.
Oggi vi mostriamo le possibili immagini che sono apparse su internet circa la nuova BMW M6, che non sarebbe prevista prima del 2012. I dettagli non sono ancora usciti, ma le voci che vanno in giro, dicono che BMW presenterà una normale M6, oltre che a una versione speciale denominata M6 CSL.




Speriamo che i ragazzi di Monaco di Baviera comunicano alcune notizie ufficiali presto...

top