Questa settimana, Aston Martin ha invitato 700 ospiti VIP per l'apertura di un nuovo centro di progettazione e poi improvvisamente ha fatto vedere questa nuova 600 cavalli Vantage RS. Per il momento queste sono le prime immagini, e possiamo solo sperare che questo non resti solo un prototipo. 
Gli ingegneri di Aston Martin hanno modificato la versione del motore V12 da 6.0 litri della DBRS9 Vantage per creare la propria vettura più veloce in accelerazione, infatti questa Aston Martin sarà in grado di raggiungere i 100 km\h, in quattro secondi e i 160 km\h in soli 8,5 secondi. 


La chiave di questa super velocità è stata quella di perdere peso per la vettura, come la recente DBS, la RS è dotato di un cofano in fibra di carbonio, che contribuisce a portare la nuova macchina vicino ao 1500kg. 
Questo è inferiore rispetto alla norma, nonostante il V8 sia più pesante del V12.
Altre aggiuntive sono un kit con freni in carbonio-ceramica, cofano in fibra di carbonio e un sacco di canalizzazioni per mantenere il motore fresco. C'è anche un splitter anteriore in carbonio e uno spoiler sul retro che si apre a tutta velocità per più potenza. Ultimo ma non meno importante, se vi state chiedendo il prezzo, Aston Martin ha semplicemente detto che il prezzo "rifletterà l'esclusività della vettura".
Aspettiamo e speriamo di vederla sul Motorshow di Ginevra.


0 commenti:

top