Il controllo delle gomme, dell’olio, il carburante, questi solo alcuni dei dettagli da verificare ed alcune delle spese da sostenere per possedere un’auto.
Se volessimo conteggiare in un anno, il totale si arriva a cifre altissime, circa seimila euro, di cui la metà deriva dalle spese riducibili, secondo l’Aci.
Dalla Relazione del 2010, presentata a Roma dall’ISVAP, Istituto di vigilanza sulle Assicurazioni private e di interesse collettivo, il costo dell’rcauto è in continuo aumento, soprattutto per i neopatentati. L’aumento si aggira tra il 4,5% ed il 6% nel primo semestre del 2011.
Per il carburante invece i dati nazionali sono di 1,601 euro al litro per la benzina e di 1,473 euro al litro per il diesel, mentre il metano è a 0,903 euro. E allora vogliamo dare un taglio netto alle spese o almeno pensarci, visitiamo il sito autonoleggio online.it , e facciamo una ricerca. Possiamo scegliere il modello della vettura, dalle più economiche a quelle di lusso, poi scegliamo le opzioni che ci riguardano, anche questo si può realizzare in un breve lasso di tempo. Il noleggio avverrà in una determinata città e la riconsegna altrove. E poi magari possiamo scegliere le vacanza on the road sul sito, quelle autunnali magari. Ci sono tante proposte e tariffe davvero per tutte le tasche.
0 commenti:
Posta un commento