L’accordo nasce tra Ania,Associazione nazionale tra imprese assicurative, la Polizia Stradale ed alcune associazioni di Consumatori, ed offre una riduzione sul premio rc auto, soprattutto se saranno i giovani a rispettare le regole più importanti per una guida salvavita. La polizza Patto per i giovani è rivolta ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 26 anni, che posseggano un’auto e che otterranno, in base alla loro età, una riduzione del premio rc auto.
La formula offerta è quella Bonus/malus che prevede delle variazioni di premio in base al verificarsi di sinistri o meno, patto per i giovani è stipulato in modalità guida esclusiva, e cioè prevede la guida di un unico conducente, che sarà scelto alla sottoscrizione della polizza. Il proprietario della vettura e l’intestatario della polizza dovranno coincidere per rendere valida la guida esclusiva, ed il soggetto deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 26 anni.
L’Allianz-RAS non prevede l’estensione della classe di merito prevista in caso di veicolo aggiuntivo, cioè assegnare la classe che proviene dall’ultimo attestato ottenuto a fronte di un’altra autovettura, che è però assicurata con un nuovo contratto in corso di validità.
0 commenti:
Posta un commento