Innotech ci ha mostrato la loro Corvette disponibile a partire dall'inizio di quest'anno. La modifica alla Corvette C6 coupé è fatta per gli appassionati di auto sportive alla ricerca di un corpo di diverso stile e  prestazioni.
Rispetto ad una normale Corvette C6, il sintonizzatore ceco ha aggiunto un nuovo frontale e una fascia posteriore, e deflettori posteriori, tutte queste parti del corpo Innotech sono realizzati in vetroresina o fibra di carbonio. Aggiornamenti interni sono ad esempio rivestimenti in pelle italiana o inglese e opzionali sedili in fibra di carbonio rivestiti in pelle.
 


Le vetture saranno assemblate negli Stati Uniti e saranno consegnati in tutto il mondo, anche se gli USA saranno il mercato principale per tuner ceco.
PPI Razor GTR è stata ufficialmente lanciata la scorsa settimana. Abbiamo avuto uno sguardo più da vicino del più bel tuned per l'Audi R8. PPI ha stabilito un nuovo standard.
Il modello si distingue in tre versioni, le principali differenze tra le versioni sono i pacchetti di tuning e cambiamenti interni ed esterni. Inoltre c'è anche l'aggiunta di un compressore, un sistema di filtrazione dell'aria e di un sistema di scarico ad alto rendimento. Cambiamenti esterni sono principalmente i cambiamenti per migliorare l'aerodinamica. Tutte le aerodinamica PPI per la R8 sono realizzate in fibra di carbonio. 


 
Ci sono diversi interni disponibili, ad esempio un quadro strumenti centrale in fibra di carbonio con controlli di interfaccia aggiuntive per il suo programma di guida dinamica.

Con la nona edizione del Top Marques Monaco, il salone delle supercar di Montecarlo, avremo l’occasione di vedere nuovamente in mostra la Concept One firmata Rimac Automobili. Grazie alla collaborazione con l’azienda olandese e indiana Vredestein, la prima hypercar elettrica sfoggia gli pneumatici Ultract Vorti, inizialmente ideati dalla casa produttrice italiana Giugiaro e successivamente sviluppati da Vredestein. 


Gli Ultract Vorti sono stati creati proprio per sostenere e migliorare la performance delle supercar più potenti e tecnologicamente avanzate. In grado di reggere velocità di 300 kilometri orari, questi pneumatici sono il meglio in assoluto in termini di presa e frenata su superfici asciutte o bagnate.
Pneumatici così sofisticati sono ideali per la Concept One, il cui sistema a propulsione elettrica “All Wheel Torque Vectoring” prevede quattro motori elettrici che agiscono indipendentemente su ogni ruota, per un totale di 800 kilowatt. Con una potenza complessiva di 1.088 CV e 3800 Nm di coppia motrice, la Concept One raggiunge i 100 chilometri orari in 2,8 secondi. La velocità massima di 305 chilometri orari è garantita da un sistema di controllo elettronico che impedisce di accelerare oltre il limite consentito.
Grazie alla struttura in fibra di carbone e materiali leggeri, la Concept One pesa solo 1650 chili e mantiene una forma accattivante e slanciata nonostante i suoi quattro motori. Una ricarica completa delle batterie consente di percorrere almeno 600 chilometri, dato eccezionale per un’automobile elettrica. In passato, le auto ibride come Insight , Touareg, Prius o Accord erano preferibili ai modelli elettrici proprio a causa della scarsa percorribilità di quest’ultimi, ma la tecnologia della Concept One potrebbe dare nuovo impeto allo sviluppo di veicoli elettrici a lunga autonomia anche nel settore delle auto familiari. Sicuramente non si tratta di un’auto che vi lascia a secco nel mezzo dell’autostrada!
La scelta di Rimac Automobili di puntare sulla tecnologia elettrica per la sua hypercar non è certo una sorpresa, dal momento che l’azienda croata è specializzata in componenti per auto elettriche, ma conferma la tendenza dell’industria automobilistica a investire in modelli sostenibili. La Concept One resta comunque un’auto a edizione limitata, con la produzione di ottantotto modelli nel 2013. Nel frattempo, i partecipanti del Top Marques Monaco potranno ammirare il prototipo dal vivo – e chissà, forse potranno anche fare un giro di prova sul circuito!
Si chiama “Lo Stato non uccida l’Auto” la campagna televisiva realizzata dal Canale Auto Tv per protestare contro l’eccessiva pressione fiscale che sta letteralmente strangolando l’intero comparto dell’automobile nel nostro Paese. Un settore determinante per tutta la nostra economia, che vale da solo oltre il 17% del gettito fiscale dello Stato e che dà lavoro complessivamente a più di 1.200.000 persone. La campagna si compone di tre differenti spot da 30 secondi che andranno in onda sul canale 883 del digitale terrestre a partire da mercoledì 18 aprile alle ore 21 e i cui soggetti sono tre messaggi concreti di tre telespettatori reali, scelti tra quanti hanno scritto ad Auto Tv per protestare contro il caro benzina, il superbollo e l’impennata dei costi dei passaggi di proprietà.


Auto Tv ha deciso di dare voce alla rabbia e all’indignazione di tanti cittadini così duramente colpiti nelle proprie libertà individuali e così penalizzati nei propri bisogni e nelle proprie scelte da una politica fiscale miope e autolesionista ma anche di essere concretamente vicina ai tanti Concessionari italiani che rischiano la chiusura e a tutti quei lavoratori della filiera dell’auto che, nell’indifferenza generale delle istituzioni e della politica, vedranno dispersa con il proprio posto di lavoro anche la grande tradizione di professionalità e competenza che ha sempre contraddistinto nel mondo l’Italia dell’automobile.
Nella speranza che altri media dell’auto, in tutti i settori della comunicazione, vogliano unirsi a questa battaglia civile per difendere non solo una grande passione ma, oggi più che mai, un insostituibile strumento di lavoro e di libertà.
Dopo aver individuato il SUV andare in giro a Monaco, abbiamo ritrovato lo stesso SUV presso lo stand Gemballa. L'edizione limitata Tornado Cayenne GTS sarà disponibile in due diverse versioni e tre pacchetti di sintonizzazione diverse. Ispirato dalla Carrera GT, il SUV sarà fatto solo in 50 esemplari.


Il set completo comprende cerchi a cinque razze in lega, una cappa nuova in carbonio con prese d'aria speciali più grandi, lo spoiler anteriore, i fanali posteriori nuovi e il diffusore integrato. L'interno è costituito da quattro sedili Recaro separati, un tetto apribile panoramico e una consolle centrale in stile Carrera GT.
La differenza tra la GTR e GTS è la rimozione di articoli di lusso e la conversione ad una trazione posteriore in caso della GTR. Accanto a questi due verioni ci sono tre pacchetti di ottimizzazione disponibili, Gemballa  permette di scegliere per 542, 641 o 740 cavalli. 
top